Bosch: a Natale sostiene Pane Quotidiano Onlus

 

(Foto Bosch, evento di lancio Bosch Bread By Davide Longoni)

Bosch ha nel dna aziendale l’attenzione alla responsabilità sociale. Dalle politiche di conservazione delle materie prime, al riciclo dei materiali, fino alle azioni per il clima: Bosch è da sempre attiva nello sviluppo di iniziativa volte a migliorare la vita delle persone.

L’azienda, in collaborazione con Davide Longoni, ha deciso di sostenere Pane Quotidiano Onlus con un’iniziativa speciale per Natale.

Bosch Bread by Davide Longoni in edizione limitata con la collaborazione di Fornasetti

(Foto Bosch)

Per tutto il mese di dicembre chi sceglierà di comprare il Bosch Bread by Davide – un pane di campagna a Km zero – presso i panifici di Davide Longoni a Milano, farà del bene a chi, oggi in città, vive situazioni di estrema difficoltà.

(Foto Bosch)

Ma non solo: Bosch Italia addoppierà il ricavato del Bosch Bread by Davide venduto e lo devolverà a Pane Quotidiano. Inoltre, dal 10 al 12 dicembre, con soli 5 euro si potrà acquistare, presso alcuni punti vendita Longoni, la shopper in cotone serigrafata a mano con i decori di Fornasetti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Onlus di Milano.

Come sottolinea Giuditta Piedilato, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia:«Un piccolo gesto spesso può fare la differenza per far sentire la nostra vicinanza a chi sta attraversando periodi di difficoltà. Per questo, in linea con i principi del nostro fondatore, abbiamo deciso di sostenere Pane Quotidiano attraverso l’iniziativa Bosch Bread by Davide durante le festività natalizie. Alla base del concetto di Panetteria 4.0, su cui si basa l’attività di Davide Longoni, c’è una ricerca delle materie prime di qualità e rispetto dell’ambiente che, insieme alla diversità e alla multiculturalità, sono temi condivisi anche dalla nostra azienda».

Conclude il panificatore Davide Longoni: «Donare il pane è uno dei gesti più nobili e significativi della storia dell’umanità. Per questo motivo, per noi, è un grande piacere essere parte attiva di questo bellissimo progetto assieme a Fondazione Bosch per Pane Quotidiano. Sono sicuro che la comunità del nostro panificio sarà altrettanto felice di diventarne parte attiva. Per il progetto abbiamo pensato di fare un ‘pane di campagna’ con la segale che coltiviamo a Chiaravalle, un pane di Milano e che richiama alla natura stessa della città: aperta, accogliente e pronta ad aiutare le persone più fragili».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto*

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*