Boero. Il progetto di riqualificazione cromatica per il centro diurno Villa Finzi

(foto Boero)

Boero ha confermato il suo sostegno al progetto ColorAid per il settimo anno consecutivo. ColorAid è un’iniziativa nel campo dell’edilizia etica che si dedica alla ristrutturazione e alla riqualificazione cromatica di strutture destinate a ospitare persone fragili.

(foto Boero)

Questa partnership, guidata da Colore & Hobby e Radio Colore, mette al centro l’importanza del colore e del suo impatto sul benessere psicologico degli abitanti di spazi destinati all’assistenza primaria. Quest’anno, il progetto si è concentrato sul Centro Diurno Disabili Villa Finzi, una struttura che accoglie circa 60 utenti di varie età, assistiti quotidianamente da un team altamente qualificato.

Boero si è occupato di progettate a livello cromatico cinque stanze del centro

(foto Boero)

Per questa iniziativa, Boero ha messo a disposizione il suo nuovo sistema colore 1831, completo e funzionale, composto da 1391 tonalità pensate specificamente per la decorazione interna. Utilizzando questo sistema e una serie di strumenti appositamente progettati, sono state selezionate le nuance perfette per creare un’atmosfera unica e stimolante negli ambienti del Centro Diurno Disabili Villa Finzi.

Boero ha progettato cromaticamente cinque stanze del centro, ognuna ispirata a un tema naturale diverso: fiori, ghiaccio, mare, cielo e deserto. Questa scelta riflette il legame profondo tra il benessere psicofisico e l’immersione nella natura, con colori che evocano sensazioni di pace, tranquillità e vitalità.

(foto Boero)

Gli interventi sono stati realizzati utilizzando il prodotto Magnum Muri Opaco, uno smalto murale opaco all’acqua che offre resistenza al lavaggio, facilità di pulizia e durabilità, particolarmente indicato per ambienti ad alto traffico e esposti a usura. Inoltre, il prodotto è formaldeide free e possiede la Dichiarazione Ambientale di Prodotto Edp, garantendo un alto grado di igiene e sicurezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here