Bmi. La tegola che unisce funzionalità e tradizione per il rifacimento del tetto di un edificio storico a Torino

Foto di Bmi

Nella ristrutturazione di una copertura, soprattutto se l’edificio è collocato in una zona centrale della città, è necessario operare non solo tutelando l’armonia del contesto, ma rispettando il tetto preesistente e l’intero sistema costruttivo, così da assicurarne il funzionamento ottimale.

La costruzione dell’edificio in Corso Francia a Torino risale alla metà del 1800, è composto di otto appartamenti, dieci soffitte abitabili e negozi che occupano il pian terreno. L’avanzato stato di deterioramento della copertura, con le conseguenti problematiche legate alla sicurezza, ha comportato l’esigenza di intervenire al suo rifacimento, prestando un’attenzione particolare allo spazio urbano in cui si trova la palazzina.

Per il rifacimento della copertura di questo complesso residenziale, è stato scelto Coppo Domus Bmi Braas, il coppo leggero, versatile e veloce da posare. Ha l’aspetto di un coppo realizzato a mano, artigianalmente, e la sua ‘onda alta’ riproduce perfettamente i coppi antichi.

Coppo Domus è la soluzione Bmi Braas capace di coniugare funzionalità e design, ideale quindi per rispettare e salvaguardare i canoni estetici di un edificio e del contesto urbano che lo accoglie.

Foto di Bmi

Le varianti cromatiche in cui è disponibile Coppo Domus sono sapientemente ispirate al paesaggio italiano, alla sua campagna, ai suoi borghi medievali, al suo inconfondibile stile mediterraneo. La possibilità di combinare i diversi colori, ottenendo così straordinari effetti cromatici, permette di creare coperture ‘mélange’ esteticamente uniche e suggestive, assolutamente personalizzate. Le colorazioni di Coppo Domus Bmi Braas consentono, così, di ottenere una resa estetica capace di inserirsi con armonia nel paesaggio italiano, nelle sue molteplici varietà rurali e metropolitane.

Foto di Bmi

Come tutte le tegole Bmi Braas, anche Coppo Domus è garantito per 30 anni dal momento della posa. La straordinaria Garanzia di 30 anni riguarda l’impermeabilità all’acqua. Bmi Braas si impegna, così, a sostituire i coppi che non dovessero rispondere a questa importante esigenza qualitativa.

Inoltre, le tegole e i coppi Bmi Braas sono sottoposti a prove di laboratorio e a rigorosi test che superano i limiti previsti dalle normative di settore: sono, infatti, sottoposti a 400 cicli di gelo/disgelo al fine di assicurare la resistenza agli shock termici anche nelle zone caratterizzate dai climi più freddi (la normativa vigente richiede 90 cicli di gelo/disgelo per l’Italia e 150 cicli per i Paesi del nord Europa).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here