Bmi Italia. L’evoluzione della tradizione

(foto Bmi Italia)

Bmi Italia ha contribuito al progetto di ricostruzione e conversione di un rudere in pietra del XVII secolo in una moderna cantina vitivinicola sui colli del canavese.

(foto Bmi Italia)

Per rispondere anche alla necessità della committenza di disporre di una residenza sana e tradizionale, si opta per la realizzazione di una casa interamente in legno con il sistema costruttivo “in tronco pieno”: una tipologia di derivazione nordica, poco frequente in Italia, che consiste nel montaggio di una casa interamente attraverso abili incastri nel solo arco di un mese con il supporto di professionisti specializzati.

La progettazione della copertura

(foto Bmi Italia)

In virtù dei vincoli esistenti, derivanti anche dalla complessità geometrica e strutturale dell’edificio, la progettazione della copertura ha assunto un ruolo cruciale, anche per assicurare il massimo comfort indoor.

Per il progetto è stata selezionata la tegola in cotto Coppo Domus rustico fiammingo di Bmi Wierer. Questa tipologia di coppo in laterizio è la soluzione perfetta per un tetto dall’aspetto elegante e classico che ricorda gli antichi borghi italiani.

Completano e rendono funzionale il manto della cantina tutti i pezzi speciali coordinati, la membrana Vapotech 160 2S impermeabile all’acqua ed al vento, che permette un passaggio controllato del vapore, il sistema Bmi in fibra di legno, interagente e ventilato, che dà continuità al sistema isolante e la membrana Divoroll Universal S Hyper.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*