Biomarket srl

Punto vendita candidato

Biomarket
via Fortunato 395
23018 Talamona (SO)
sito web: www.biomarketsrl.com
Email: info@biomarketsrl.com
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino

Responsabile del punto vendita:
Andrea Libera

Dati punto vendita

Anno fondazione: 1999
Superficie negozio: 600 mq
Superficie magazzino coperto: 2200 mq
Superficie piazzale: 5000 mq
Superficie parcheggio: 1500 mq
Numero vetrine: 10
Numero addetti: 12
Ubicazione: semicentrale

Un punto vendita dall’anima green

Introdurre nel mercato dell’edilizia valtellinese prodotti naturali e sistemi costruttivi innovativi ed ecologici: con questo obiettivo, nel 1999, Andrea Libera e Molta Aleardo hanno dato vita al punto vendita Biomarket .Uno store da sempre attento alle soluzioni più indicate per migliorare il comfort abitativo nel pieno rispetto dell’ambiente e che, oltre alla fornitura dei materiali, anche in cantiere, offre anche consulenza a privati, imprese e studi tecnici. Impronta ecosostenibile non solo nella scelta dei prodotti da presentare e consigliare ai clienti ma anche nella realizzazione della nuova sede di Talamona (inizialmente il punto vendita era stato fondato a Morbegno) costruita con materiali dall’impronta green e che ospita al suo interno un bar, un punto di ristoro ma anche di incontro e confronto dei professionisti della zona. Per favorire la cultura di un’edilizia più sostenibile Biomarket organizza una serie di appuntamenti formativi con le principali aziende partner rivolti sia ai professionisti del settore sia al personale tecnico che in questo modo è costantemente aggiornato per soddisfare al meglio le richieste di una clientela sempre più esigente.

Principali prodotti trattati

Antincendio e sicurezza
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): Bar

Perché pensi di poter vincere?

Siamo consapevoli di avere ancora da imparare e migliorare, ma crediamo di essere sulla strada giusta per poter rispecchiare un’ipotetica idea di magazzino edile buono: formazione del personale, organizzazione di corsi formativi per la clientela, prezzi concorrenziali, grande varietà di tipologie di materiali trattati. La novità (almeno valtellinese di sicuro) è avere all’interno del punto vendita un bar, gestito direttamente da Biomarket, che diventa un punto di ristoro, ma anche punto di incontro delle diverse figure che ruotano intorno all’edilizia, dall’architetto, all’ingegnere, dal fornitore al cliente.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Nuova sede, a fianco di quella precedente, più spaziosa, accogliente e con un bar all’interno. La sede precedente è stata riorganizzata, realizzando una sede espositiva più fornita e migliorata sotto tutti i punti di vista.

GREEN RETAILER
Grande predisposizione nel consigliare, trattare e vendere prodotti ecosostenibili. Anche la sede nuova è stata progettata pensando in quest’ottica, tutti i materiali utilizzati sono i nostri fiori all’occhiello, come il tetto verde realizzato sulla superficie piana del tetto.

SERVICE
Personale gentile, preparato e pronto a soddisfare le esigenze sempre più puntuali della clientela. Particolare punto di forza il personale tecnico che segue anche il cliente direttamente in cantiere, partendo perfino dalla progettazione.

Punti di forza del punto vendita

1: Prodotti eco-sostenibili per l’edilizia
2: Formazione tecnica del personale
3: Assistenza in cantiere
4: Cortesia del personale e ambiente familiare
5: Bar all’interno della struttura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here