Bim&Brick Summit. Costruzioni, digitalizzazione e imprese

Se è vero, come è vero, che la digitalizzazione del sistema delle costruzioni sta introducendo nuove modalità operative e di processo è anche vero che assecondare le evoluzioni tecnologiche di un’intera filiera produttiva senza comprenderne a fondo i vantaggi e le motivazioni non produce risultati utili.

Per fornire risposte concrete per una filiera che evolve e portare finalmente un’innovazione utile alle imprese, Digital&Bim, in collaborazione con Imprese Edili e 01Building hanno organizzato “Bim&Brick Summit. Costruzioni, digitalizzazione e imprese”.

Bim&Brick Summit è il nuovo format messo a punto per coinvolgere tutta la filiera delle costruzioni: un convegno di 2 giorni che si terrà a Milano il 27 28 Maggio 2020. Un’occasione di confrontonetworking e riflessione per tutti i protagonisti della filiera delle costruzioni, per comprendere i concreti vantaggi e le reali applicazioni del Bim partendo dalla progettazione, passando alle fasi costruttive fino alla gestione e manutenzione.

Saranno 2 le sessioni plenarie di apertura e chiusura dei lavori e 4 le sessioni parallele in cui si confronteranno i vari attori della filiera (committenti, progettisti, imprese, manutentori e gestori) al fine di individuare, insieme, un percorso evolutivo e i reali vantaggi economici delle imprese.
L’evento si concluderà con la stesura della “Carta italiana della digitalizzazione”.

Dare evidenza dei successi attraverso un’esposizione di casi d’uso pratici e di strumenti che li rendono possibili è lo scopo di questa iniziativa; una due giorni in cui si potrà fare networking e conoscere gli attori della filiera delle costruzioni, cercando assieme di governarne il cambiamento.

All’evento, infatti, si incontreranno:

  • Produttori di software, materiali, macchine e attrezzature
  • Committenti pubblici e privati
  • Progettisti e professionisti
  • Imprese di costruzione e installazione
  • Imprese di manutenzione
  • Bim Specialist e Bim Manager

Scarica la brochure.
Per maggiori informazioni: tel. 02 33 20 39 460 – mail: info@bimandbrick.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here