BigMat sostiene 159 club amatoriali di calcio in italia

Costruiamo per lo sport (foto BigMat)

Nell’anno dei Mondiali 2022 in Qatar, non poteva che essere il calcio la disciplina protagonista della terza edizione di “Costruiamo per lo sport”, il progetto di responsabilità sociale di BigMat promosso a livello internazionale.

Saranno 159 i club di calcio selezionati in tutta Italia e che riceveranno gratuitamente per la stagione 2022/2023 una divisa composta da maglia, short e calze del brand Adidas per vestire oltre 4.500 giovani giocatori e giocatrici di età compresa tra 7 e 13 anni.

Le candidature sono aperte fino al 9 maggio sul sito costruiamoperlosport.bigmat.it

Novità del 2022, oltre all’aumento del numero di club sponsorizzati (159 in Italia e oltre 500 in Europa), è la scelta del calcio come sport da sostenere in tutti i sette Paesi BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) mentre nel 2020 e 2021 ogni nazione aveva scelto una disciplina diversa: in Italia, ad esempio, sono stati sostenuti oltre 250 club dilettanti di basket.

Il calcio, come ogni sport, è anche una “palestra di vita” per molti ragazzi. Con il progetto “Costruiamo per lo sport” BigMat vuole essere più di un semplice sponsor ma piuttosto un partner di prossimità dei club sportivi amatoriali che ogni giorno sono luoghi di incontro e formazione per i più giovani e le loro famiglie; punti di aggregazione importanti per il territorio e le comunità. Un coinvolgimento diretto nel tessuto economico e sociale in cui BigMat opera e che si traduce in azioni di sostegno concreto come questa fornitura di abbigliamento sportivo per un valore di 900 euro a club.

«Si tratta di un progetto di respiro europeo e di cui siamo fieri perché interpreta perfettamente la nostra vicinanza ai clienti, anche in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Collaborazione, impegno, spirito di squadra, condivisione e unità sono i valori alla base di ogni sport di squadra ma anche della filosofia del Gruppo BigMat e vedere giovani atleti indossare il nostro brand e i nostri colori mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport, è una grande soddisfazione» Marco Petrella, vicedirettore BigMat Italia.