BigMat Quartarella. Le novità del design nel cuore della Murgia

Orgogliosa testimone dello stile italiano nell’ambito dell’arredo bagno e delle finiture edili, BigMat Quartarella da più di settant’anni promuove riflessioni e scambi di idee sul tema del benessere abitativo, moderate da una visione attenta al know-how del tessuto professionale in cui opera e dalla crescita di interesse verso la cultura dell’architettura e del design. Il segreto? Lo rivela Renee Quartarella,Marketing & communication chief, «Il segreto è continuare a immaginare il futuro».

Showroom | Quartarella | 14 mag 21 | photo di Pierangelo Laterza

E per consentire ai professionisti, ma anche ai privati, di Puglia e Basilicata, di toccare con mano alcune tra le novità del design Made in Italy, ha attivato Fuori Salone touch.point, un’iniziativa inedita per il Sud Italia. Una customer journey esclusiva su 3000 metri quadrati di spazio espositivo dove recuperare, grazie all’esperienza fisica ed emozionale data dall’oggetto, il feedback profondo del contatto.

(foto Quartarella)

Così, Quartarella porta il concept dell’evento sul portale internazionale del Fuorisalone di Milano, vetrine mondiali per il design e il lifestyle, e ne eleva il valore grazie al contributo di cinque top brand quali Antoniolupi, Ceramica Flaminia, Gervasoni, Paola Paronetto e Pratic, già partner dell’azienda, che hanno accolto e condiviso lo spirito dell’iniziativa.

Ambienti, Stili, Valori e Sogni

Retail di riferimento per il mercato pugliese e lucano, collabora con le più prestigiose aziende italiane e accompagna i clienti nell’allestimento di spazi abitativi votati al design più puro, consapevole del fatto chela gioia di vivere la propria casa è il frutto di arredi che raccontano le persone che la abitano.

Fiore all’occhiello dell’azienda è lo showroom di 3.000 metri quadrati. Premiato con il Best Showroom Award nel 2011 e con lo Store Innovation Award nel 2016, è uno spazio composto di 564 pannelli sinottici e 60 box espositivi, pensato per ispirare i visitatori e toccare con mano la grande vivacità di idee che permea il lavoro del team.

Dalla sua fondazione, Quartarella è anche attiva promotrice di connessioni e sinergie tra clienti, fornitori, professionisti e istituzioni.

Fra i contest e gli eventi che BigMat Centro Edile Quartarella ha ideato e/o organizzato ricordiamo:
Come la goccia scava la roccia, in collaborazi- one con la Antoniolupi;
Vi mettiamo al tappeto, in collaborazione con Arlexitalia;
I love XXL in collaborazione con Ornamenta;
Dialoghi di Architettura Botta Bucci, con il patrocinio degli ordini degli architetti di Bari e Matera, Unibas e Politecnico di Milano.

Apertura culturale, passione per il prodotto e attenzione al servizio, rappresentano la continuità valoriale della famiglia Quartarella che, da 1949, ascolta, progetta e realizza i sogni abitativi delle persone.

Fuori Salone touch.point

(foto Pierangelo Laterza)

Antoniolupi. In occasione del Fuori Salone touch.point Quartarella, antoniolupi presenta un concept progettuale che raccoglie più collezioni.
A fare da fil rouge tra i prodotti sono le righe, tutte rigorosamente in ‘bianco e nero’. Righe orizzontali e verticali come coordinate mappali: anatomia, struttura visibile e a volte invisibile dell’oggetto.

 

(foto Pierangelo Laterza)

Flaminia. Paesaggi Naturali, allestito da Giulio Cappellini vuole essere un omaggio ai colori della terra ed in particolare della bellissima Puglia. I sanitari posati ora a terra ora su sostegni creano un paesaggio di elementi alti e bassi declinati nei colori naturali latte, carbone, argilla, fango e nel nuovissimo cenere. Una alternanza di forme e colori che esprime la multiculturalità del linguaggio progettuale di Flaminia.

 

(foto Pierangelo Laterza)

Gervasoni. Alterna suggestioni esotiche ad elementi di sofisticata essenzialità raccontando i di- versi modi del brand di immaginare il tempo all’aria aperta, da un giardino, a un terrazzo o un dehors in riva al mare. Ai tradizionali materiali da outdoor si affiancano materiali di ultima generazione appositamente sviluppati per resistere agli agenti atmosferici ma non per questo meno seducenti e poetici.

 

(foto Pierangelo Laterza)

Paola Paronetto. Tutti i lavori di Paola Paronetto sono pezzi unici, realizzati completamente a mano, dagli impasti creati secondo una sua esclusiva ricetta fino ai colori opachi e naturali. Le opere qui esposte appartengono ad alcune delle sue collezioni e sono disponibili in una grande varietà di colori e sfumature.

 

 

(foto Pierangelo Laterza)

Pratic. La cultura della vita all’aria aperta è fatta di sole, cielo, paesaggi, avvicendarsi di stagioni. Le pergole Pratic, progettate accuratamente su misura, sono pensate per rispondere in maniera semplice e funzionale al desiderio di vivere gli spazi outdoor con la massima libertà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here