BigMat

BigMat. Nuovi punti vendita a Benevento e Napoli

BigMat Edilizia Di Leone di San Lorenzello BN (foto BigMat)

BigMat dà il benvenuto a due nuovi soci campani: BigMat Edilizia Di Leone Srl e BigMat Barbella New Generation. I nuovi ingressi in Campania sono la testimonianza della forza del Gruppo BigMat che racchiude diverse anime imprenditoriali: aziende di grande storicità, consolidata esperienza, dinamicità e intraprendenza che sanno innovarsi ogni giorno e che scelgono BigMat per posizionarsi strategicamente sul territorio.

BigMat Edilizia Di Leone Srl da oltre 60 anni è un punto di riferimento per l’edilizia nella provincia di Benevento. Un’azienda a conduzione famigliare, giunta oggi alla terza generazione, che ha iniziato la propria attività negli anni ’60 con la lavorazione di pietra e di marmi specializzandosi poi nella commercializzazione di materiali per costruire e ristrutturare, di sistemi per l’isolamento termico a cappotto, ma anche di strutture in legno lamellare – grazie alla presenza di una segheria – la termoidraulica e la ferramenta. Due Punti Vendita, quello di San Lorenzello con oltre 3.900 mq in totale e il deposito a Guardia Sanframondi di quasi 1.000 mq totali, nei quali sono impiegate in totale 12 persone a supporto del pubblico di architetti e ingegneri, le imprese, gli artigiani e anche i privati. Un ufficio tecnico qualificato si dedica allo studio, allo sviluppo e alla realizzazione dei progetti di ristrutturazione e costruzione.

«Abbiamo scelto BigMat perché ne apprezziamo e condividiamo la visione di mercato e perché può sostenerci su diversi fronti e offrirci una visibilità importante. Siamo certi che insieme sapremo metterci in gioco per affrontare al meglio questa nuova sfida» spiega Angelo Di Leone, uno dei titolari insieme al padre Amedeo e alla sorella Nunzia.

Nel futuro di BigMat Edilizia Di Leone anche in un’ulteriore evoluzione verso il mondo dell’interior design con HABIMAT, il brand di BigMat dedicato all’interior design.

BigMat Barbella New Generation di Castellammare di Stabia NA (foto BigMat)

A Napoli largo alle “nuove generazioni” con BigMat Barbella New Generation di Castellammare di Stabia che vanta però una storia di oltre quarant’anni. Nata come tradizionale rivendita di materiali per l’edilizia con il tempo si è dedicata  alle soluzioni per pavimenti e ai sanitari fino agli anni ’80-’90 quando, anche grazie allo slancio dato dalla ricostruzione post terremoto, l’azienda aggiunge più categorie merceologiche e le finiture d’interni. Negli anni 2000 l’eredità della famiglia Barbella passa nelle mani della nuova generazione di giovani che investono nell’interior design aprendo un nuovo showroom dedicato a pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetteria, arredobagno, termo arredi, infissi, camini e stufe ma anche marmi; grande, inoltre, l’attenzione al mondo dell’outdoor: piscine, deking e barbecue.

I due negozi a Castellammare di Stabia, la rivendita edile di circa 1.500 mq e lo showroom di altri 1.000 mq, si rivolgono rispettivamente a imprese e artigiani così come ad architetti e privati grazie a uno staff di 13 persone a disposizione per realizzare dei progetti chiavi in mano dalla scelta fino alla consegna e posa in cantiere.

L’entrata nel Gruppo BigMat è un passo decisivo per espandere e potenziare il ramo dell’azienda dedicato all’edilizia. «BigMat può darci un ulteriore slancio in avanti supportandoci sia nell’aspetto commerciale sia nella formazione; il confronto con altre realtà ci permetterà infatti di crescere ancora di più» sottolinea Giovanni Barbella.

In programma nei mesi estivi il trasferimento della rivendita edile in uno spazio da 6mila mq dedicati all’edilizia tradizionale con una sezione ferramenta e un’area colore, ma anche 600 mq dedicati alle finiture e uno spazio per avviare un progetto di e-commerce.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here