BigMat. L’edilizia è in ripresa e reinveste nel marketing

BigMat
Dalla distribuzione segnali di fiducia verso il mercato del 2016 con investimenti in nuove campagne advertising. Per la prima volta un Gruppo italiano di distributori indipendenti di materiali edili arriva in tv con una campagna pubblicitaria sul tema della ristrutturazione.

Il mercato dell’edilizia sembra in ripresa e gli indizi sono rintracciabili anche nelle nuove risorse messe in campo da alcune aziende del settore per la promozione di attività di marketing, così come ha fatto BigMat Italia con una nuova campagna pubblicitaria tv, la prima in Italia per il Gruppo. Sono 785 gli spot sulle reti nazionali Mediaset, SKY e Cielo, con tre diversi soggetti che, a rotazione, presentano al pubblico alcuni scenari comuni delle esigenze di ristrutturazione abitativa come il rifacimento del bagno e delle pareti.

Massimo Bussola«Le analisi di mercato e le indagini che abbiamo svolto internamente ci hanno indicato in modo chiaro la necessità di aprirci a nuovi mercati, mercati caratterizzati da una clientela esigente, consapevole e attenta a soluzioni progettuali innovative e allineate alle normative attuali. Crediamo che lo sviluppo di una forte brand awareness, di cui la televisione è il primo passo e a cui seguirà una campagna Digital sempre a livello nazionale, sia la chiave per presentarsi come punto di riferimento nel settore e intercettare queste esigenze nel mercato della ristrutturazione edilizia». Massimo Bussola, responsabile marketing di BigMat Italia

La campagna si inserisce nell’attività di comunicazione e marketing del 2016 volta a posizionare e presentare BigMat come partner per costruire, ristrutturare e rinnovare. La campagna advertising è stata realizzata in collaborazione con Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti. Due le settimane di programmazione e spot visibili anche sul canale YouTube MondoBigMat.

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