Punto vendita candidato

 

BigMat Fiorini Edilizia S.r.l.
Via G.B. Vico, 64
Empoli – FI
tel 0571920076
fiorini@bigmat.it
www.fiorini.bigmat.it

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1938
Superficie negozio: 5.500 m²
Superficie magazzino coperto: 3.000 m²
Superficie piazzale: 2.000 m²
Superficie parcheggio: 500 m²
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 13
Ubicazione: semicentrale

VOTA

Una visione moderna e innovativa, fortemente orientata al futuro: dal 1938 tre generazioni della famiglia Fiorini guidano con successo il gruppo Fiorini Edilizia, diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per le imprese e i professionisti della zona di Empoli.
Da piccola realtà artigianale volta alla produzione di manufatti in cemento a realtà aziendale in continua espansione, Fiorini Edilizia ha saputo, grazie alla personalità e alla lungimiranza prima di Caruso, poi di Paolo e infine di Andrea e Fabio Fiorini, stare al passo con le evoluzioni del settore e aprirsi alle nuove opportunità di crescita come quella rappresentata dall’ingresso nel gruppo BigMat, avvenuto nel 2001 per rispondere meglio alle esigenze di un mercato sempre più globale.
Passione, tradizione e professionalità sono i valori che stanno alla base dell’azienda che da sempre propone alla sua clientela soluzioni innovative con particolare attenzione alla scelta dei materiali con l’obiettivo di migliorare la vivibilità delle abitazioni. Materiali da costruzione ma anche finiture ed elementi per interni: BigMat Fiorini Edilizia ha aperto nel 2014 lo showroom HABIMAT dedicato al mondo dei rivestimenti, dell’arredo bagno e a tutte le soluzioni ideali per tutti coloro che vogliono rinnovare gli ambienti di casa. Con l’apertura dello showroom, caratterizzato da una sala mostra il cui percorso è stato pensato per ispirare gli utenti nella scelta dei prodotti, BigMat Fiorini Edilizia ha aggiunto un nuovo tassello alla sua storia e ha ulteriormente ampliato il proprio bacino di utenza anche a privati, architetti e interior designer.
Prodotti ma anche servizi: grazie alla competenza e all’esperienza del personale, BigMat Fiorini Edilizia offre assistenza pre e post-vendita anche in cantiere, consulenza, sopralluoghi gratuiti per valutare gli spazi e le caratteristiche degli ambienti soggetti a interventi di ristrutturazione, servizio di progettazione 3D per immaginare il risultato finale dell’applicazione dei prodotti prescelti e servizio di posa qualificata che si avvale di un network di imprese clienti per individuare le maestranze per la posa e l’installazione dei materiali e degli articoli selezionati.

BigMat Fiorini Edilizia. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Edilizia di base, cartongesso, colore, noleggio, legno, showroom d’interni ed esterno, libero servizio.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Per lo showroom esterno isole tematiche, mentre all’interno corner aziendali e libero servizio.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Gestionale aziendale (Arca evolution).

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Novembre 2015 – Inauguarazione showroom con apericena per i clienti e successivamente visita allo showroom Antonio Lupi e cena.
Settembre-Dicembre 2015: pubblicità su giornale locale.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Promozioni all’interno del libero servizio in base alla stagionalità.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Sito web, Facebook, volantinaggio, newsletter, spedizione con postatarget della rivista aziendale del Gruppo BigMat

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
Viene rinnovata un paio di volte l’anno in base alla stagionalità dei prodotti.