BigMat Edil Palmieri srl

Punto vendita candidato

BigMat Edil Palmieri srl
via Consolare Latina km 2,500
00037 Segni (RM)
Sito web: www.edilpalmieri.it
Email: info@edilpalmieri.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: BigMat

Responsabile del punto vendita: Massimo Palmieri

Dati punto vendita

Data fondazione: 1962
Superficie negozio: 600 mq
Superficie magazzino coperto: 1500 mq
Superficie piazzale: 1500 mq
Superficie parcheggio: 2000 mq
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 12
Ubicazione: semicentrale

Multi-specializzazione per distinguersi dalla gdo

Era il 1962 quando i coniugi Alfredo e Ostiana Palmieri fondarono la loro piccola rivendita in provincia di Roma: un sogno di ottimismo, sviluppo e fiducia ancora oggi portato avanti dal figlio Massimo che portato l’azienda a essere un importante punto di riferimento per il territorio. Grazie all’accurata selezione e ricerca dei materiali, un’offerta variegata di prodotti e soprattutto servizi, BigMat Edil Palmieri ha saputo creare una sua identitĂ  ben precisa. Un percorso di crescita ed evoluzione che ha portato l’azienda a trasformarsi da piccola realtĂ  a grande centro, all’insegna del design, dominato da un forte multi-specializzazione. Per rispondere alle nuove esigenze del mercato delle costruzioni sono stati ampliati e curati i servizi offerti alla clientela nell’ottica di una differenziazione rispetto alla grande distribuzione. Il valore aggiunto di BigMat Edil Palmieri risiede così nella consulenza tecnica al cliente, nell’individuazione dei giusti sistemi costruttivi e in un supporto costante e trasparente prima, durante e dopo l’acquisto. A tutto questo si aggiunge la realizzazione nel 2018 di uno spazio formativo dove trasmettere a tutti gli operatori del mercato le innovazioni costruttive e le tendenze di design per divenire innovatori del settore.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti idrici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Strumenti di misurazione
Strutture
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): Rinforzo strutturale, protezione passiva dal fuoco

Perché pensi di poter vincere?

Ad essere sinceri, ci piace confrontarci con le realtà locali e nazionali che fanno di più e meglio di noi, ed è per questo che più che potenziali vincitori, crediamo di poter illustrare la nostra storia per essere di supporto al mondo della distribuzione edile tradizionale.
In un mercato piegato dalla crisi e profondamente cambiato nelle dinamiche concorrenziali, ormai ferme sul prezzo, abbiamo cercato di identificare un percorso che potesse distinguerci dalla massa, dandoci la possibilitĂ  di competere in modo piĂą equo anche con i giganti della Gdo.
Dal nostro punto di vista era fondamentale riuscire a caratterizzare la nostra offerta con la fornitura di una consulenza tecnica e commerciale specializzata, cioè con quello che identifichiamo come “livello di servizio”.
Per questo sfidante obiettivo abbiamo ideato uno spazio aziendale, un vero e proprio centro formazione, corredato da due uffici ad uso gratuito dei nostri clienti e potenziali tali.
Attraverso questo spazio riusciamo ad attirare una platea segmentata di operatori delle costruzioni, che viene nel punto vendita perché interessata ai temi trattati ed è disposta ad un confronto in merito a sistemi costruttivi e potenziali soluzioni. Riusciamo anche a presidiare il territorio diffondendo informazione per la riqualificazione del patrimonio immobiliare, investendo sui potenziali interventi futuri.
Questo premio rappresenterebbe il riconoscimento di una scommessa su una forza intangibile, quello del servizio al cliente

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Abbiamo ideato uno spazio formazione per contribuire alla formazione tecnica di tutte le categorie professionali del mondo costruzioni. Diffondiamo cultura costruttiva nel territorio, aumentando la nostra reputation e differenziandoci fortemente dalla Gdo perseguendo la multi-specializzazione. Divenendo riferimento commerciale per molti sistemi costruttivi complementari

STORE PROMOTION
Promuoviamo il nostro ruolo di informazione al territorio attraverso seminari tecnico-normativi indetti con gli ordini professionali, attraverso dimostrazioni “pratiche” con le imprese nonchĂ© attraverso risoluzione di problematiche “pratiche” con i privati. A completamento di questa attivitĂ  promuoviamo lo store ospitando istituzioni pubbliche e private locali per eventi riguardanti il territorio

INNOVATIVE STRATEGY
Attraverso la promozione di un approccio analitico nella risoluzione delle problematiche riusciamo a posizionarci nel mercato come partner altamente qualificato, attirando una fascia di clientela che spazia dal privato al professionista. Questo approccio riesce a differenziarci dalla Gdo e ci permette di concentrarci sulla consulenza e sulla fornitura di servizi piuttosto che sulla lotta di prezzo

Punti di forza del punto vendita

1: Consulenza tecnica e commerciale ai clienti, siano essi privati, professionisti o imprese
2: QualitĂ  dei sistemi e prodotti offerti e attenzione al rapporto qualitĂ /prezzo
3: Elevato livello di servizio al cliente durante (reperibilitĂ  prodotti, logistica, gestione imprevisti) e nel post vendita
4: Ruolo di innovatori nell’individuazione di nuovi sistemi costruttivi e relativi prodotti collegati
5: Chiarezza delle politiche commerciali e competitivitĂ  dei prezzi grazie al gruppo BigMat