BigMat Edilizia Trinese

Punto vendita candidato

Edilizia Trinese srl
corso Italia, 62
13039 Trino (VC)
Sito web: www.ediliziatrinese.bigmat.com
Email: ediliziatrinese@bigmat.it
Tipologia: Rivendita
Aggregato gruppo/consorzio: BigMat

Responsabile del punto vendita: Alessandro Caltavuturo

Dati punto vendita

Data fondazione: 2017
Superficie negozio: 150 mq
Superficie magazzino coperto: 100 mq
Superficie piazzale: –
Superficie parcheggio: –
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 1
Ubicazione: centrale

Un magazzino nel cuore della cittĂ 

Attiva sul territorio di Trino e della provincia vercellese dal 1989, nel 2017 BigMat Edilizia Trinese ha aperto un nuovo punto vendita nel centro storico della cittadina. Una vetrina importante sia per la storica attività situata nella zona periferica, orientata soprattutto alla vendita di materiali da costruzione, sia per la città di Trino, dal momento che costituisce un importante punto di riferimento per il fai da te e la vendita di minuteria, ferramenta, finiture ma anche abbigliamento professionale. Raddoppiando la presenza sul territorio, la famiglia Caltavuturo, al timone dell’attività dal 1988, è riuscita ad ampliare la propria rete di clienti abbracciando non solo i professionisti ma anche il pubblico di privati a cui si rivolge il punto vendita in centro. Proprio per questo, BigMat Edilizia Trinese ha sviluppato per il proprio store un concept innovativo e un design particolare in cui arredi e dettagli espositivi sono stati realizzati utilizzando materiali di recupero, dando vita a uno spazio accessibile a tutti e con libero servizio.

Principali prodotti trattati

Antincendio e sicurezza
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): abbigliamento per tutti i settori lavorativi

Perché pensi di poter vincere?

Per l’organizzazione all’interno del negozio in centro.Abbiamo voluto integrare quello che è il nostro core business con l’abbigliamento, ad esempio da cucina piuttosto che sanitario, cercando di dare al negozio le sembianze di un “magazzino edile in cittĂ ”… I nostri amici spagnoli si sono inventati il “BigMatcity”, una sorta di rivendita brico posizionato in zona centralissima… Noi contemporaneamente abbiamo sperimentato questo nuovo settore che sta portando i suoi buoni risultati.

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Da circa 4 anni abbiamo aperto un negozio in centro cittĂ  che vuole essere una vetrina per l’attivitĂ  principale situata in periferia (rivendita di materiale da costruzione) ma che nello stesso tempo è un punto di riferimento per la vendita di abbigliamento e calzature professionale per ogni attivitĂ  (alberghiero-medicale-scolastico oltre che edile e dpi).

Punti di forza del punto vendita

1: Negozio in centro cittĂ  per la vendita di abbigliamento professionale
2: Cortesia e disponibilitĂ 
3: Noleggio
4: Servizio cantiere in quota