BigMat compie 40 anni in Europa

Congresso Internazionale BigMat 2021 a Parigi

Si è svolto a Parigi il Congresso Internazionale 2021 di BigMat che, quest’anno festeggia anche l’anniversario dei 40 anni in Europa che per rappresenta sia un traguardo, sia un significativo segnale del consolidamento del Gruppo, nonché delle prospettive di sviluppo future.

Tra tradizione e innovazione, unità, dinamismo e uno sguardo verso il futuro, BigMat è cresciuto ponendo come fondamenta la condivisione del know-how tecnico e strategico, la trasparenza e il rispetto della indipendenza fra i soci senza dimenticare la vicinanza al territorio e ai clienti che il Gruppo sostiene e supporta nei progetti di costruzione e ristrutturazione. Ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sicurezza sono le parole chiave dell’edilizia che BigMat promuove e sostiene ogni giorno da 40 anni.

Fabrice Maud neo presidente BigMat International

A questi temi si aggiungono poi altri focus strategici per BigMat come digitalizzazione, prossimità e sviluppo sostenibile: linee guida della strategia delineata durante il Congresso da Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International che inizia il suo mandato partendo dall’eredità di Claude Coutant e dal binomio innovazione-tradizione che ha reso BigMat uno dei brand leader della distribuzione edile in Europa.

 

Come ogni anno il meeting internazionale ha offerto un’importante occasione di confronto e di condivisione di strategie e punti di vista dei sette Paesi europei dove è presente il marchio BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna), chiamati a riflettere sul bilancio di questi primi 40 anni, condividendo le proprie esperienze nazionali, e sul cammino intrapreso per il prossimo futuro.

Matteo Camillini direttore BIgMat International e BigMat Italia

«È stato significativo festeggiare i 40 anni di BigMat in Europa proprio a Parigi, nel Paese “natale” della nostra insegna, e in un anno di rinascita come il 2021 ricco di speranza e di venti di cambiamento dopo un periodo buio per il mercato e per l’economia. Ripartiamo da qui, celebrando questo traguardo che ci infonde rinnovata forza per affrontare le sfide dell’edilizia di domani tra sostenibilità e digitalizzazione seguendo le opportunità del Next Generation EU e del PNRR» Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e BigMat International.

Oltre 400 soci da tutta Europa si sono riuniti e hanno trascorso giornate all’insegna dell’interscambio. La partecipazione ai meeting di lavoro e ai momenti conviviali e culturali hanno favorito l’aggregazione e rafforzato il senso di appartenenza al Gruppo che conta oltre 950 Punti Vendita (di cui 200 in Italia) e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di euro.

La ricorrenza dei 40 anni è stata celebrata anche attraverso un’iniziativa a livello internazionale: “I love BigMat” che ha coinvolto i Punti Vendita BigMat, luoghi per eccellenza di manifestazione dei valori come il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione, e i clienti che ogni giorno si affidano al supporto e alla consulenza dello staff BigMat, interlocutore di fiducia con il quale si crea un rapporto di stima reciproca, tanto speciale da essere immortalato in uno scatto fotografico che potrebbe vincere un buono da spendere nei Punti Vendita BigMat.