BigMat Centro Edile Quartarella. Settanta anni di passione e innovazione

Lo staff commerciale di BigMat Centro Edile Quartarella

È la terza generazione della famiglia Quartarella quella che sta guidando il successo dell’importante realtà distributiva di Altamura che lo scorso 7 settembre ha festeggiato i suoi primi 70 anni. La storia di BigMat Centro Edile Quartarella col nonno Nicola, mastro muratore, che comprendendo, nel 1949, la necessità di percorrere nuove strade nel settore dell’edilizia da il via a quella che è diventata un’attività imprenditoriale di grande livello, evolvendosi costantemente e guardando sempre alla ricerca e all’innovazione come punti cardini dello sviluppo. Una famiglia visionaria e intraprendente che ha portato l’attività a essere considerata un’eccellenza, fiore all’occhiello della distribuzione edile.

Retailer of the Year 2016, ovvero eletto rivenditore dell’anno dalla giuria del contest Store Innovation Award (che premia proprio l’eccellenza della distribuzione edile), BigMat Centro Edile Quartarella, pur riconoscendo l’importanza del mercato territoriale, si confronta, per crescere sempre di più, con quello internazionale, per poter alzare l’asticella.

Da sinistra, Giuseppe Freri, Tonia Massaro e Renee Quartarella

«Noi crediamo nella comunicazione delle attività che portiamo avanti giorno per giorno e non vogliamo definirci una rivendita di mero prodotto (per quello ci sono le offerte online) – ha affermato Nicola Quartarella, Presidente del punto vendita BigMat Centro Edile Quartarella -. Noi pensiamo che la differenza la faccia il servizio e per questo attiviamo tutte le possibili politiche legate alla consulenza, alla progettazione, al servizio post-vendita. E poi, ogni cliente che entra nel nostro punto vendita verrà sempre accolto con un sorriso».

Partecipazione ed entusiasmo durante i festeggiamenti che hanno visto la partecipazione di personalità di spicco territoriale, ma anche nazionale, come Tonia Massaro, presidente di Confcommercio di Altamura e il presidente di Federcomated Giuseppe Freri che ha lodato l’operato del team di questa importante realtà che «tiene alta l’asticella della categoria».

Matteo Camillini (a sinistra) e Nicola Quartarella

«Passione, competenza, professionalità e forte presenza sul territorio locale sono i punti di forza di BigMat Centro Edile Quartarella – Ha dichiarato durante la serata dei festeggiamenti Matteo Camillini, direttore BigMat Italia e BigMat International -, così come di tutte le realtà del Gruppo, e questo traguardo è la dimostrazione di quanto sia strategico il ruolo della rete BigMat per affrontare il mercato in continua trasformazione e sempre più competitivo. Il Gruppo è, infatti, costantemente vicino a tutti i suoi Soci sul territorio per creare sinergie e condividere le sfide dell’edilizia di oggi e del prossimo futuro».

E chissà quante idee innovative la famiglia Quartarella metterà in campo nei prossimi 70 anni!

«Abbiamo ancora molte sfide da affrontare – ha detto Renee Quartarella, responsabile marketing di BigMat Centro Edile Quartarella – tanti progetti da mettere in campo, uno di questi sicuramente quello su cui stiamo già lavorando è quello di migliorare a e accelerare il servizio al cliente. Noi non smettiamo di fare ricerca e di verificare costantemente l’adeguatezza dei nostri servizi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here