Banca Mps e Wegreenit: una partnership per la riqualificazione energetica

 

(Alessandro Faienza e Fabrizio Candoni_MPS Wegreenit)

Wegreenit, azienda specializzata nell’edilizia green, e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno stretto una partnership per la cessione di circa 100 milioni di euro di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica nell’ambito del Superbonus 110%.

Come ha commentato Alessandro Faienza, General Manager Area Territoriale Toscana di Banca Mps: «Banca Monte dei Paschi di Siena è al fianco delle imprese del Paese, supportando i progetti di sviluppo e di crescita. L’accordo con Wegreenit va in questa direzione e conferma la vicinanza della nostra Banca alle aziende che operano sul territorio portando un valore aggiunto a tutta la comunità. L’operazione contribuisce a spingere la ripresa economica, puntando alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e alla riqualificazione di importanti realtà urbane, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità sociale ed ambientale».

Un accordo per la transizione ecologica del patrimonio immobiliare italiano

Banca Monte dei Paschi di Siena sosterrà Wegreenit nello svolgimento dei lavori edili attraverso una linea di credito rotativa revolving di 10 milioni di euro. La partnership permetterà alla società edile di proseguire nel processo di riqualificazione energetica e di transizione ecologica del patrimonio immobiliare italiano. In questo modo sarà possibile recuperare una parte importante del patrimonio immobiliare e consentire un rilancio economico del settore edile in chiave sostenibile.

Come ha dichiarato Fabrizio Candoni, Presidente e AD di Wegreenit: «Siamo molto orgogliosi della partnership con Monte dei Paschi di Siena, una banca prestigiosa, di cui abbiamo apprezzato la professionalità e l’orientamento al risultato Questo accordo rappresenta un importante passo per Wegreenit, perché ci dà la possibilità di finanziare progetti già identificati nella nostra pipeline fino ad un plafond di circa 100 milioni di euro».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*