Assofranchising. Bussoli confermato presidente

italo bussoli assofranchisingItalo Bussoli è stato eletto e confermato presidente di Assofranchising dal nuovo consiglio direttivo di Assofranchising, l’associazione delle reti in franchising i cui soci rappresentano larga parte del sistema franchising nazionale in termini di punti vendita, addetti occupati e fatturato. Il franchising in Italia conta su 947 brand, un fatturato complessivo di 23,3 miliardi di euro, pari a oltre l’1% del Pil italiano, ca. 50mila punti vendita in franchising attivi e quasi 200mila addetti occupati.

Nella stessa riunione è stato nominato presidente onorario Graziano Fiorelli (presidente di Mail Boxes Etc. e Past President dell’associazione) e vice presidente Marco Procacciante (ad di Vision Group). Italo Bussoli, continuerà dunque a guidare la storica associazione italiana del franchising per il triennio 2016-2018.

«Sono molto onorato della fiducia del consiglio direttivo. Ora si devono affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni. Assofranchising continuerà con vigore e passione a contribuire alla crescita dei suoi soci e del franchising, in Italia e all’estero, verso traguardi sempre più ambiziosi». Italo Bussoli, presidente di Assofranchising

Bussoli nasce come giornalista (Il Sole24Ore) e vanta una lunga esperienza in associazioni imprenditoriali (Commercio Estero e Commercio Chimico). Ha svolto per oltre 25 anni scouting per conto delle trading companies italiane in tutto il mondo. È stato ad di Expo Cts, organizzatore di primarie fiere internazionali. Dal 2004 ha assunto la segreteria generale di Assofranchising di cui è diventato vice presidente nel settembre 2014.