Assiad. Gastaldo Brac e Mornico sono i nuovi vicepresidenti

Sono Enricomaria Gastaldo Brac di Penetron Italia e Simone Mornico di Leon Bekaert i nuovi vicepresidenti di Assiad, l’organizzazione che rappresenta il settore chimico e delle fibre per cemento e calcestruzzo.

La loro elezione, avvenuta all’unanimità durante l’Assemblea dei Soci 2024, segna un passo significativo verso una leadership rinnovata per Assiad, sotto la guida del Presidente Leonardo Messaggi e del Past President Gianluca Bianchin.

Enricomaria Gastaldo Brac ha espresso il suo onore nell’assumere questo ruolo, sottolineando l’importanza della sua esperienza nel campo dell’impermeabilizzazione del calcestruzzo.
«Rappresentare una realtà di nicchia come Penetron Italia in un settore così ampio è un grande onore.
La mia aspirazione è quella di contribuire con la mia esperienza in innovazione per promuovere la durabilità del calcestruzzo, puntando su una crescita sostenibile per il nostro settore»
. ENRICOMARIA GASTALDO BRAC

Simone Mornico ha enfatizzato il valore dell’incarico, con un focus particolare sull’attività normativa e il rapporto con il mondo delle professioni.
«Ricoprire questo ruolo rappresenta per me un grande onore. Mi dedicherò soprattutto alla dimensione normativa dell’Associazione e alla collaborazione con le professioni. Il nostro settore sta vivendo un’evoluzione verso la sostenibilità, e ciò richiede normative aggiornate che favoriscano l’innovazione tecnologica e la considerazione, da parte dei progettisti, delle soluzioni che offriamo».
SIMONE MORNICO

Il Presidente Leonardo Messaggi ha ringraziato i vicepresidenti uscenti, «Francesco Rotolo e Paolo Novello, per il loro impegno, evidenziando come la diversità di background dei nuovi vicepresidenti, provenienti rispettivamente da un’impresa specialistica e da un grande gruppo internazionale, rappresenti un’opportunità di crescita e innovazione per l’Associazione. Questa nuova leadership è pronta a stimolare l’attività di AAssiad, in particolare attraverso l’impulso alle attività tecniche del Comitato Scientifico e Tecnico».

Il Consiglio Generale Assiad

Con la nomina dei nuovi vicepresindenti il Consiglio Generale Assiad risulta così costituito:

• Presidente
o Leonardo Messaggi – Sika Italia

• Vicepresidenti
o Enricomaria Gastaldo Brac – Penetron Italia
o Simone Mornico – Leon Bekaert

• Past President
o Gianluca Bianchin – Mapei

• Consiglieri
o Luciano Donato – Chryso Italia
o Sandro Polidori – Ga General Admixtures
o Davide Gabrielli – Draco Italiana
o Paolo Novello – La Matassina
o Riccardo Chinosi – Mapei
o Roberto Spaggiari – Master Builders Solutions
o Daniele Picazio – Proind