Assa Abloy

Assa Abloy. L’app Openow per monitorare le chiavi digitali

Openow
(foto di Assa Abloy)

Una soluzione pratica, sicura e sostenibile per accedere ai sistemi di chiusura wireless SmartairÆ: è Openow di Assa Abloy, l’app che consente agli utenti di memorizzare sul proprio dispositivo mobile le chiavi digitali.

Per aprire una porta su cui è installato un dispositivo SmartairÆ è, infatti, sufficiente avvicinare lo smartphone al lettore Rfid presente sulla porta: una connessione Bluetooth crittografata mette in comunicazione lo smartphone e il dispositivo installato sulla porta consentendo, o negando, rapidamente una richiesta di apertura. Grazie all’app, lo smartphone dialoga direttamente con il sistema di chiusura e accesso, non sono necessarie card o tessere, il dispositivo mobile diventa di fatto la chiave.

Per i responsabili della sicurezza, la gestione degli accessi è, dunque, molto più semplice e pratica: il software e l’app Openow consentono di monitorare gli accessi in tempo reale e gestire al meglio e velocemente sia l’emissione sia la revoca delle chiavi, preservando il livello di sicurezza ed efficienza della struttura, per esempio consentendo gli accessi ad alcuni utenti esclusivamente per un determinato arco di tempo. Per questa ragione il sistema è adatto sia per il mondo hospitality, sia per appartamenti in affitto breve sia per aziende che necessitano di monitorare il controllo degli accessi e di differenziare gli ingressi. 

Openow offre una soluzione sostenibile sia dal punto vista ambientale sia economico perché non necessita di credenziali “fisiche” da gestire o monitorare (e da smaltire al termine del loro ciclo di vita), né di codificatori di credenziali di prossimità da acquistare (e quindi da manutenere). Infine, soprattutto in questo delicato momento storico, un altro vantaggio è ridurre il rischio di assembramenti alla reception per il rilascio delle credenziali al personale e/o ai visitatori

Le funzionalità online sono disponibili anche per le serrature offline, senza alcuna necessità di installare gli Updaters o gli hub di comunicazione.

Infine, se alcuni utenti siano sprovvisti di smartphone, sono comunque possibili soluzioni ibride. Grazie a queste nuove funzionalità, ogni accesso a SmarTairÆ con Openow viene memorizzato e inviato al software che a sua volta “avvisa” i responsabili della sicurezza dei tentativi di ingresso, dello stato della batteria e altro ancora.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*