Acciaio inox, una nuova elegante e funzionale finitura che, sfruttando il caratteristico telaio brevettato in alluminio estruso con maniglia integrata, arricchisce il programma Ak04 Arrital con un sottile pannello di 6 mm rivestito in acciaio con tutti gli spigoli saldati.
Il pannello di acciaio viene applicato al telaio consentendo di realizzare composizioni che incontrano le esigenze e i gusti di chi ama la cucina professionale. In abbinamento alle ante in acciaio è possibile coordinare varie tipologie di piani anch’essi in acciaio con spessori che variano dai 4 ai 6 fino ai 12 mm, e inoltre anche saldare elettrodomestici e lavabo per soluzioni nelle quali design e funzionalità si uniscono in un sodalizio eterno.
Il sistema cucina Ak04 Arrital oltre alla novità dell’acciaio inox, viene proposto integrato ai materiali più diversi ed innovativi, tra cui il vetro, il PaperStone, materiale leggero costituito da fibre ottenute al 100% da carta e cartone riciclati amalgamati a resine naturali, il Fenix Ntm materiale di ultima generazione il cui innovativo trattamento nanotecnologico rende la superficie resistente, anti-impronta, opaca, vellutata al tocco e ripristinabile dai micro graffi, il Corian e il e laccato lucido-opaco.
L’evoluzione e la ricerca sulla lavorazione dei legni tranciati, inoltre, ha permesso di utilizzare essenze con caratteristiche notoriamente rappresentative del legno massello, come i nodi e le spaccature, facendo sì che, data la particolarità del legno trattato, ogni cucina sia unica ed irripetibile, quindi la possibilità di avere in gamma anche il rovere Antico, il rovere Spazzolato ed il rovere termo-trattato. Designer Franco Driusso.