What's New | Isolamento Termico

Apa Group. Isolamento termico “alveolare”

(foto di Apa Group)

La nuova lastra alveolare in policarbonato Exolon multi Uv Hybrid-X, distribuita in Italia da Apa Group spa, offre la perfetta combinazione di trasmissione della luce, isolamento termico e sicurezza. È stato dimostrato che la luce del giorno aumenta le nostre prestazioni mentali dal 10% al 25%.

Luca Livrieri (foto di Apa Group)

«Queste lastre permettono di combinare una buona tenuta al carico con un ottimo isolamento termico, trasmissione luminosa ed un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. La lastra è, inoltre, leggera, resistente agli urti e facile da montare» LUCA LIVRIERI Responsabile Marketing di Apa Group spa

Grazie alla speciale geometria Hybrid-X della lastra alveolare Exolon, è possibile ottenere un valore di trasmissione della luce fino al 45%. Le distorsioni della luce sono ridotte al minimo, con il risultato di una luce naturale diffusa e sempre piacevole. Inoltre, l’uso della luce naturale assicura un enorme potenziale di risparmio energetico che ripaga soprattutto quando si usa la lastra alveolare negli edifici industriali. Dal punto di vista dell’isolamento termico, le soluzioni di gestione della luce diurna convenzionali possono rappresentare un punto debole nell’involucro dell’edificio.

(foto di Apa Group)

Il problema non si pone con le lastre Hybrid-X, dotate di elevate proprietà di isolamento termico. L’innovativa geometria delle lastre garantisce un coefficiente di trasmittanza termica (Ug) fino a 0,85 W/m²K, a seconda dello spessore della lastra, consentendo così un risparmio energetico di oltre il 30% rispetto alle tradizionali lastre standard in policarbonato. Il peso per unità di superficie delle lastre a doppia parete è costante, nonostante le pareti interne più spesse del 10-20%. Questo assicura forti proprietà meccaniche con una distribuzione ottimale del carico, il tutto grazie alla geometria innovativa.

(foto di Apa Group)

Questo prodotto offre elevata sicurezza anche in applicazioni di copertura in progetti pubblici, commerciali e privati, possono, infatti, essere utilizzate in giardini d’inverno e verande, vetrate industriali, e palestre, divisori, lucernari, fasce luminose coperture trasparenti e rivestimenti di facciate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*