Anfit. Sconto in fattura e cessione del credito anche per il bonus barriere architettoniche

Dopo l’ormai collaudata esperienza nell’ambito del servizio di sconto in fattura e cessione del credito per Ecobonus 50% e Bonus Ristrutturazione 50%, Anfit, l’Associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy, offre la possibilità di estendere tali opportunità anche al Bonus Barriere Architettoniche 75%.

Questa scelta è volta a mettere a disposizione delle aziende la possibilità di offrire sconto in fattura e/o cessione del credito a tutti coloro che vogliono migliorare lo stato del patrimonio edilizio sotto l’aspetto dell’accessibilità e della fruibilità dei luoghi da parte delle persone in condizioni di disabilità.

Il bonus barriere architettoniche consiste in un incentivo del 75% sulle spese sostenute per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di ostacoli fisici in edifici esistenti che impediscono la libertà di movimento, specialmente alle persone affette da disabilità motoria. Valido per interventi in ambito residenziale, ma anche per spazi commerciali, uffici, ambienti ad uso colturale o ricettivo.

Ogni luogo deve essere accessibile a tutti e grazie a interventi mirati oggi l’adeguamento di queste strutture è visto con grande interesse. Le soluzioni sono molte e possono soddisfare le diverse esigenze del contesto, sia in termini dimensionali, sia economici. Il servizio offerto da Anfit va proprio nella direzione di superare l’ostacolo rappresentato da questo secondo aspetto.