Ambrosio Edilizia. Nuova vita per palazzo Biscaretti Ruffia a Torino

Lo storico palazzo “Biscaretti Ruffia” a Torino è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione ed è ora sede di Reale Mutua Assicurazioni. Il progetto di riqualificazione dell’edificio si è sviluppato sia progettualmente sia a livello di intervento per individuare tutte le opere necessarie per la risoluzione delle problematiche relative al risanamento degli intonaci.

(foto Ambrosio edilizia)

L’umidità di risalita capillare, in tutte le sue forme, è infatti una delle principali cause di degrado delle murature degli edifici. Per risolvere questa problematica la committenza ha scelto il prodotto Termit intonaco deumidificante al 100% naturale di Ambrosio Edilizia, azienda fondata nel 1956 e specializzata nella produzione di materiali per la deumidificazione e il recupero nell’edilizia con il marchio Termit.

(foto Ambrosio Edilizia)

Termit intonaco è un intonaco a base di minerali naturali, trattati termicamente con un sistema brevettato, caratterizzato da macrostrutture cellulari che favoriscono la traspirazione dell’umidità del muro. Permeabile a bassa inerzia idrica, favorisce e velocizza lo smaltimento dell’umidità nelle murature e ristabilisce il naturale equilibrio idrometrico del muro.

(foto Ambrosio edilizia)

Con questo metodo non invasivo è stato possibile risanare le murature di palazzo Biscaretti Ruffia (TO) e riportarlo al suo antico splendore nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il Sistema Termit è certificato dal Politecnico di Torino – “Compatibilità Ambientale” e con l’applicazione di un solo prodotto (fino a raggiungere uno strato di 2,5 cm), garantisce muri sani e asciutti in profondità, in modo definitivo e costante, mantenendo il giusto equilibrio idrico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here