Un design essenziale dominato da linee sinuose che sfumano verso un insolito effetto sospeso alla base è il concept che ha guidato la realizzazione della collezione Form di Alice Ceramica.
La collezione dalla linea sinuosa con un particolare effetto sospeso sulla base per i lavabi, ora anche ad incasso
La prima serie propone tre versioni da appoggio che si distinguono grazie ad un bordo rialzato di 3 mm di spessore che corre lungo il perimetro dei lavabi ed evidenzia il piano interno di 10 cm di profondità, pensato sia per accogliere il rubinetto che per fungere da semplice mensola portaoggetti. Queste le dimensioni dei tre lavabi: tondo Ø45 cm, H12 cm; rettangolare 60×45 cm, H12 cm; ovale 60×45 cm, H12 cm.
Nella seconda serie i lavabi da appoggio sono valorizzati da una estetica geometrica, una fascia che sfuma verso la base in maniera netta, offrendo un effetto sospeso di grande risultato scenico. Sono disponibili tre dimensioni: una versione tonda Ø45 cm, H12 cm; una rettangolare 60×35 cm Ø37 H12 cm; ed una ovale 65×40 cm H12.
La terza serie propone tre lavabi da appoggio meno profondi ma con altezze più generose: una versione tonda Ø37 cm, H15 cm, una rettangolare 60×37 cm H15 cm, art. ed una ovale 60×35 cm H15.
I sanitari Alice sono senza brida, ovvero la cornice superiore interna, sotto alla quale viene solitamente fatta scorrere l’acqua dello scarico. Nei sanitari tradizionali, la parte sottostante la brida può rappresentare un vero problema a livello di praticità ma soprattutto di igiene, in quanto più difficile da pulire. I sanitari eliminano la brida rendendo il loro design e la loro forma più essenziale, completamente esposta, favorendone così la perfetta pulizia di tutta la superficie.