Speciale Smartworking

Alessandro Turini, Litokol. Lavorare (in remoto) ai tempi del Coronavirus

«A seguito del decreto del 22/03/2020 anche Litokol ha sospeso l’attività aziendale ma continua comunque ad essere attiva in una nuova modalità attraverso lo smartworking.
Da casa si soddisfano, prevalentemente attraverso la posta elettronica, le richieste tecniche, commerciali e di marketing dei nostri clienti o di chi è interessato ai nostri prodotti.
Appena dopo la chiusura abbiamo inaugurato la prima riunione commerciale fatta su skype e da lì abbiamo dato il via ad una serie di webinar interni su argomenti tecnici e aggiornamenti commerciali. A questi incontri stanno partecipando oltre ai commerciali e ai tecnici della Ricerca & Sviluppo tutti coloro in azienda che sono interessati a queste tematiche ed anche i colleghi delle nostre filiali estere. Abbiamo visto che questi incontri stanno raccogliendo molti consensi, perché oltre ad essere dei veri e propri approfondimenti su varie tematiche, danno anche indicazioni sui futuri sviluppi commerciali. In questa nuova modalità di comunicazione interna ci è data la possibilità di ristabilire una sorta di normalità almeno nell’ambito lavorativo ed ancora più importante di cementare il nostro stare insieme e fare gruppo.
Avendo una filiale anche in Cina a Shangai che ora sta lavorando normalmente, con le precauzioni del caso, siamo anche fiduciosi che ciò che stiamo vivendo avrà quanto prima una soluzione e vediamo nel percorso che loro hanno fatto nelle scorse settimane quello che noi andremo a fare a breve. Siamo anche contenti di avere un e-commerce attivo per l’Italia da più di un anno e pensiamo che questo periodo che stiamo vivendo in casa possa contribuire ad orientare sempre più le persone verso questo nuovo canale di vendita» Alessandro Turini, Direttore Commerciale Litokol

Leggi anche:

Quaranta Brand si raccontano