Baufloor rappresenta una delle colonne portanti di Akifix Group, ennesima sfida di Akifix che, mette da parte il più tecnico e impostato mercato dell’edilizia e fai-da-te, per abbracciare il più complesso ed elegante mondo dell’interior design.
Il core business sono i pavimenti in Spc (Stone Polymer Composite) ad alte prestazioni e una gamma completa che segue le tendenze del design italiano, senza trascurare la necessità di una rapida e semplice installazione, per tutte le esigenze.
Non solo pavimenti resistenti, ma anche belli da vivere per abitazioni di pregio: resistenti all’usura, impermeabili e allo stesso tempo facili da pulire.
I decori dei pavimenti Baufloor hanno come riferimento le linee guida dello stile italiano, facendo convivere nelle diverse collezioni il moderno con il classico, lo stile con la tradizione.
Il brand offre anche una vasta gamma di pavimenti in laminato e soluzioni per parete che combinano un’alta resa estetica ad un’elevata resistenza.
Perché scegliere il pavimento Spc Baufloor
I pavimenti in Pvc (Polivinilcloruro) hanno la reputazione di essere flessibili e meno robusti rispetto ai tradizionali in legno o al laminato.
I pavimenti vinilici Spc Baufloor rivoluzionano tutto ciò poiché la loro anima rigida in Pvc conferisce una resistenza e durevolezza mai vista.
Sono composti principalmente da polveri minerali e vinile con supporto in Pvc rigido. Il loro nucleo rigido e stabile nel tempo li rende una scelta ideale per ambienti commerciali e domestici.
Questa soluzione è appositamente progettata per resistere all’usura in ambienti ad alto traffico di persone e soggetti ad umidità.
Questo tipo di pavimento può avere uno spessore molto ridotto ed esiste in differenti formati, pensati per soddisfare diverse esigenze e gusti.
Oltre alle caratteristiche di resistenza, la gamma Baufloor ha infatti un’ottima resa estetica, con finiture di tendenza: un ampio assortimento che include i colori più caldi del legno fino alle più austere sfumature della pietra, sia in doga che in piastrella.
«Dopo oltre trent’anni di dedizione nel campo dell’edilizia, una delle nostre ultime sfide intraprese è stata di abbracciare il più elegante e complesso mondo dell’interior design con Baufloor. Il tutto parte da una domanda: hai bisogno di rinnovare gli ambienti di casa o di ufficio ma non sai quale soluzione scegliere? Ti presentiamo i nostri pavimenti in Spc, la soluzione per chi cerca resistenza, longevità e facile manutenzione. Non solo resistenza: la loro bellezza è paragonabile a quella dei materiali naturali, grazie soprattutto alle tecnologie di stampa adottate nella produzione che riproducono fedelmente l’aspetto del legno, della pietra o di altri materiali. Siamo fieri di presentare a catalogo una vasta gamma di colori, finiture e spessori per soddisfare ogni esigenza di stile» ANDREA MARINELLI, Presidente di Akifix
I plus del prodotto
Finiture altamente professionali. La texture che caratterizza la decorazione della doga è stampata con colori e motivi che riprendono perfettamente l’effetto legno del parquet. L’effetto 3D esalta la naturalezza e l’autenticità del legno, grazie alla presenza di nodi e all’effetto tattile e ottico.
Materassino già applicato. Per migliorare l’acustica è stato preincollato un tappetino in grado di ridurre il rumore generato dal calpestio. Il materassino inferiore (di spessore da 1,0 mm a 1,5 mm abbinato e specifico per questi pavimenti) è in grado di regolarizzare alcune lievi irregolarità.
Estrema facilità di taglio e posa. Il pavimento Spc sfrutta la tecnologia dell’aggancio a clippaggio e non prevede l’utilizzo di particolari strumenti d’installazione manuali né di colla, è necessario solo uno strumento per il taglio. Ne risulta un processo di installazione silenzioso, rapido e pulito. Può essere implementato su qualsiasi sottofondo, anche su vecchi pavimenti con fughe o sistemi di riscaldamento. Si predilige sempre l’istallazione su superfici dure e planari.
Totalmente impermeabile. Il pavimento vinilico Spc Baufloor può essere installato anche in cucina e in bagno.
Assenza di formaldeide e altri tipi di materiali pericolosi. Il pavimento Spc è una soluzione sicuro per le applicazioni di interior design.
Estremamente stabile e con minima dilatazione: poca espansione e restringimento rispetto al normale laminato.
Idoneo al riscaldamento a pavimento. Spc Baufloor può essere posato anche in caso di riscaldamento a pavimento.
Pavimento caldo. Dopo essere installato, Spc Baufloor mantiene una temperatura confortevole anche nei periodi invernali più rigidi.