Aismt. L’involucro edilizio a qualità aumentata

Sarà presentata giovedì 9 marzo alle 14.30 a Milano la nuova guida dell’Associazione Italiana Schermi e Membrane Traspiranti, dal titolo “L’involucro edilizio a qualità aumentata”.

La nuova guida di Aismt intende puntare i riflettori sul ruolo e l’importanza della qualità degli schermi e membrane traspiranti per un involucro edilizio ad alte prestazioni.

Gli Smt sono prodotti che nel tempo non solo si sono diffusi capillarmente nei sistemi costruttivi italiani, ma sono anche stati capaci di evolvere per essere al passo con le nuove sfide ambientali e rispondere alle esigenze delle diverse zone climatiche: un ruolo determinante, quello degli Smt, confermato anche dalla nuova Normativa UNI 11470:2015 e dalla Legge 90/2013 attuata dai Decreti del 26/06/2015. Nella guida vengono infatti messi in evidenza elementi imprescindibili e garantiti dagli Smt, come la tenuta all’aria, per un involucro 2.0 e un’alta efficienza energetica dell’edificio. Completano il testo una serie di esempi tecnici, completi di schemi tetto di facile fruizione, sulle best practice per ristrutturare utilizzando gli Smt.

Special guest dell’incontro sarà Norbert Lantschner, professore e fondatore dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, presidente di ClimAbita Foundation che insieme ai rappresentanti di Aismt: Davide Cereda; Gabriele Nicoli; Giorgio Magro; Giulio Menegatti e Claudio Pichler

Chi parteciperà alla presentazione, aperta a tutti salvo esaurimento posti e previa iscrizione, potrà ricevere la guida in omaggio. Appuntamento in Sala Libra c/o il Centro Servizi e Congressi dell’ente fieristico di Rho (MI) Made expo.

Chi è Aismt
L’Associazione Italiana Schermi e Membrane Traspiranti nasce per regolamentare la qualità e l’impiego degli schermi e delle membrane traspiranti nelle costruzioni, per assicurare il massimo ottenimento dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi prodotti. Aismt è nata nel maggio 2008 per volontà di 5 aziende leader del settore: Riwega; Icopal, Dörken Italia, Klöber Italia e Monier Spa.