AIPE. Convention dedicata alla sostenibilità e al futuro dell’EPS

Costituita nel 1984 L’Associazione Aipe – Associazione Italiana Polistirene Espanso si impegna a promuovere e tutelare l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (o EPS) di qualità e svilupparne l’impiego in differenti settori. Il 27 settembre si terrà la convention annuale organizzata da AIPE dedicata alla sostenibilità e al futuro dell’EPS. Il filo conduttore dell’evento, dal titolo “Eps e Ambiente – Obiettivi 2030 e  Sostenibilità ambientale” saranno le indicazioni fornite dall’ONU mediante i 17 obiettivi per la sostenibilità del nostro Pianeta.

Notizie dal mercato
Il mercato dell’EPS tra fine 2018 e inizio 2019 ha segnato segnali positivi. Nonostante il
rallentamento della produzione industriale e la stagnazione del settore edile, la domanda di EPS appare in crescita, rispetto a 12 mesi fa. Il mercato per tecnologia produttiva è diviso tra blocchi (circa 55%) e preformati (45%). Sono soprattutto i blocchi a crescere, sia nell’edilizia – che rappresenta l’ambito di applicazione principale (80%) – che nell’imballaggio, che costituisce il restante 20% degli ambiti di impiego. I preformati, invece, crescono in ambito vivaistico, mentre sono stabili nell’edilizia (30% del mercato) e nell’imballaggio, che nel complesso rappresenta il 70% del mercato.

Convention annuale AIPE 
Il 27 settembre 2019 si terrà la convention annuale AIPE dal titolo“Eps e Ambiente – Obiettivi 2030 e  Sostenibilità ambientale”. Nella giornata, oltre a parlare di sostenibilità e futuro dell’EPS e illustrare le indicazioni fornite dall’ONU mediante i 17 obiettivi per la sostenibilità del nostro Pianeta, si parlerà anche di economia circolare, riciclo e mercato. Saranno presentati progetti concreti quali esempi virtuosi per la filiera dell’EPS. La convention è aperta alle aziende associate ad Aipe, a tutti gli operatori della filiera dell’Eps, enti, istituzioni e stampa di settore.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here