Agostini Group. Grandi ante “A casa di Delia”

A Casa di Delia (foto Agostini Group)
A Casa di Delia (foto Agostini Group)

Il bed & breakfast “A Casa di Delia” è un intimo luogo di charme a Sant’Elena di Silea, poco lontano dal centro di Treviso, progettato da Claudio Scomparin dello studio Geo Idee. La struttura ricettiva comprende anche un parco (e una piscina) al quale l’ampia area living, a disposizione degli ospiti, conduce direttamente grazie alle ampie pareti vetrate ottenute da serramenti alzanti scorrevoli di ampie dimensioni della serie Infinity di Agostini Group.

A Casa di Delia (foto Agostini Group)
A Casa di Delia (foto Agostini Group)

Per questa realizzazione, Agostini Group ha realizzato serramenti in pvc per finestre e porte-finestre a battente ad una o più ante apribili della serie Streamline Step con sistema di tenuta a due guarnizioni e telaio con sezione di 76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia e l’evacuazione dell’acqua. L’anta prevede 5 camere con sezione complessiva di 76 mm e forma squadrata a gradino rispetto il telaio. La trasmittanza termica di questo sistema è Uf=1,3 W/m²K e Uw sino a 0.86 W/m²K (con triplo vetro).

A Casa di Delia (foto Agostini Group)
A Casa di Delia (foto Agostini Group)

La serie Infinity è caratterizzata da scorrevoli alzanti ideali per le grandi vetrate apribili. Il meccanismo “alza e scorri” garantisce l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato, realizzabile anche con serratura e maniglia passante. L’ampiezza delle parti vetrate garantisce eleganza e maggiore luminosità degli ambienti. Per questo motivo lo scorrevole alzante è il serramento maggiormente utilizzato nelle realizzazioni più esclusive. L’apertura a scorrere su binari permette di sfruttare pienamente la superficie della stanza. Per particolari esigenze il serramento può scomparire all’interno del muro garantendo una luce passaggio del 100%.

Chi è Agostini Group
Da oltre cinquanta anni la mission di Agostini Group è quella di ideare e realizzare serramenti con materiali e soluzioni costantemente all’avanguardia, in grado di migliorare continuamente la protezione e l’isolamento delle case, assicurando però sempre un ideale risparmio energetico, la massima riduzione degli sprechi e il rispetto dell’impatto ambientale. Con standard qualitativi sempre elevati, perché – dicono all’azienda – “i nostri serramenti devono durare davvero nel tempo”. Per Agostini Group, inoltre, “design” significa capacità di recepire le nuove tendenze legate al mondo della casa, dell’architettura e della cultura visiva. L’obiettivo è quindi sempre dare forma ad un progetto, che non si limiti a realizzare serramenti standardizzati, ma che sia rivolto a valorizzare l’ambiente a cui è destinato adattandosi alla sua unicità, in modo che la “chiusura” ne diventi parte integrante. Una cultura della qualità che viene trasmessa in ogni fase di lavorazione del serramento e che diventa così il risultato finale di un sistema in cui la cura e la sensibilità ai dettagli raggiungono livelli elevatissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here