Aertetto. Tetto ventilato senza foratura della membrana

 

Aercoppo (foto Aertetto)

La realizzazione di un tetto, o meglio la posa di un manto, in tegole o coppi, è un’operazione piuttosto semplice che tuttavia, spesso, è svolta con superficialità, trascurando i più elementari principi di buona tecnica. Uno dei requisiti fondamentali per la posa in opera del manto a regola d’arte è la fondamentale presenza di una microventilazione.  Per ottenere una buona ventilazione del tetto Aertetto ha brevettato i sistemi  Aercoppo ed Aertegola, con cui è possibile ottenere la ventilazione dei tetti senza la foratura della membrana impermeabilizzante.

Aercoppo (foto Aertetto)

Aercoppo ed Aertegola sono, infatti, gli innovativi sistemi per la posa a secco, conformi alla Norma Uni 9460:2008, per manti di copertura in coppi o tegole portoghesi e per la creazione contestuale di una camera di ventilazione di 600 cm²/m sottocoppo (con Aercoppo) e di 650 cm²/m (con Aertegola) grazie all’utilizzo degli omonimi Piedini di rialzo ed ancoraggio dei coppi canale e delle tegole portoghesi e similari.

Aertegola (foto Aertetto)

Il Piedino Aertegola e Aercoppo non necessita di interventi meccanici di fissaggio sul piano di posa (la membrana impermeabilizzante del tetto). In questo modo si azzera il rischio di danneggiamento dello strato impermeabilizzante e di quelli sottostanti.

Aertegola (foto Aertetto)

I sistemi Aertegola e Aercoppo sono versatili e pressoché universali: possono essere infatti installati su qualsiasi tipo di copertura, sia per forma che per dimensioni. Ogni singolo elemento si compone sinergicamente con gli altri, consentendo la posa corretta. Il risultato sarà un tetto in grado di garantire alte prestazioni in termini di ventilazione, impermeabilità e resistenza a sollecitazioni esterne.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*