Adesso tocca a voi!

Il 9 maggio 2013, nell’ambito dell’Assemblea 2013, Rete Imprese Italia presenterà il Manifesto “Adesso tocca a voi!”, un appello rivolto al Governo, al Parlamento e alla politica per un’azione immediata che preveda misure concrete a sostegno della crescita e dell’economia reale.

Tale evento segue la Giornata di Mobilitazione del 28 gennaio scorso, organizzata allo scopo di denunciare la drammaticità della situazione attuale per le Piccole-Medie Imprese.

I risultati dell’iniziativa e della raccolta firme verranno presentati il giorno dell’Assemblea. «La crisi – si legge nel Manifesto – sta cancellando la parte più vitale del nostro sistema produttivo. Nel 2013, 26,6 miliardi in meno di Pil, 22,8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attività commerciali e dell’artigianato. La ripresa diventa un miraggio, gli imprenditori hanno perso la pazienza e stanno perdendo la speranza. Ma il destino non è segnato. Le imprese dell’artigianato, del terziario di mercato e l’impresa diffusa, che nel nostro Paese producono il 58% del Pil e danno lavoro al 62% degli occupati, non ci stanno. Reagire alla crisi si deve e si può. Le nostre imprese hanno fatto tutto il possibile: adesso tocca a voi!».

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here