Acquabella. Nuovo showroom virtuale

virtuale
(foto di Acquabella)

Il nuovo showroom virtuale di Acquabella va oltre alla semplice esposizione interattiva, diventando un progetto digitale ambizioso che invita l’utente a sperimentare un vero e proprio viaggio attraverso i sensi.

Uno strumento commerciale realizzato dall’azienda, per supportare distributori e partner nella presentazione dei prodotti, soprattutto in un momento di incertezza causato dall’attuale emergenza sanitaria che ha visto la cancellazione di molte fiere di settore.

(foto di Acquabella)

Grazie alle tecnologie ispirate alla progettazione dei videogiochi di ultima generazione, la piattaforma permette di muoversi liberamente tra le diverse stanze e sezioni. Cliccando sulla sezione “Zona Interattiva” del sito web, il tour virtuale conduce alla scoperta dell’universo Acquabella, in cui prodotti e texture, inseriti in diversi scenari, diventano parte della natura stessa.

(foto di Acquabella)

La visita ha inizio dalla cupola centrale in cui un grande schermo, posizionato al centro dell’ambiente, consente di accedere alle tre sezioni principali dello showroom: la linea Acquabella realizzata in Akron, la collezione Acquawhite in Dolotek, e la divisione dedicata agli aspetti più tecnici, che include la gamma di texture e colori, i dettagli di installazione dei prodotti e molto altro ancora. L’eccezionale qualità video della piattaforma consente di osservare nel dettaglio la struttura delle otto texture disponibili – Quiz, Arabba, Ethnic, Slate, Ardesia, Beton, Nude e la microfinitura Zero – per un’esperienza ultra realistica.

(foto di Acquabella)

Una volta selezionata l’area di interesse, cliccando su ogni singolo prodotto, è possibile per il visitatore modificare i colori di qualsiasi prodotto desiderato, scegliendo tra le oltre 2.000 tonalità della gamma Standard, Naturally Made e Ral/Ncs. Per conoscere, inoltre, le specifiche di ogni modello, i prodotti sono collegati alle schede tecniche caricate sul sito web.

Infine, con un semplice clic sul tasto “Enter”, posizionato sul prodotto, il visitatore viene accolto all’interno di diverse stanze, tutte caratterizzate da una differente ambientazione.

Grazie alla pulsantiera sulla schermata, l’utente può usufruire di funzioni aggiuntive come catturare un’immagine da salvare sul proprio device, sorvolare la piattaforma con il pulsante “Drone”, esplorare lo showroom tematico secondo la modalità notte/giorno, e attivare/disattivare l’audio con suggestivi suoni che accompagnano la visita.

All’interno della sezione virtual tour nella zona interattiva, è possibile scaricare sul proprio computer l’intero tour per un’esplorazione completa e senza limiti, e visualizzare la Video Gallery con video collegati alle singole ambientazioni. Sempre nella stessa sezione, senza lasciare la schermata, il visitatore può navigare in questo universo, utilizzando la versione a 360°, modalità meno interattiva in termini di libertà di movimento e personalizzazione dei colori, ma comunque supportata da icone, a fianco dei prodotti, che forniscono tutte le informazioni necessarie.

Infine, Acquabella mette a disposizione una visita guidata della piattaforma con un membro del team di vendita, compilando il form con le proprie generalità e cliccando sul bottone “Richiedi un appuntamento”.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here