Aco. Soluzioni tecniche innovative per la nuova 7Even Tower

La 7Even Tower è il nuovo edificio commerciale e direzionale di Reggio Emilia, sede della holding finanziaria Top Technology Mission SpA (TTM), completata alla fine del 2016 dalla Rosa Real Estate, società del gruppo che si occupa della realizzazione di immobili che spiccano per le loro location strategiche, l’alta qualità costruttiva e per l’attenzione alla fruibilità e al risparmio energetico. Un edificio a basso consumo energetico, che ha raggiunto la classe A; una struttura all’avanguardia, progettata per resistere alle sollecitazioni sismiche, rispettando i parametri progettuali indicati dalle Norme Tecniche per le Costruzioni per la Zona Sismica 3.

Tra i partner tecnologici selezionati per la realizzazione e il completamento della 7Even Tower, il progettista dell’opera, l’ingegner Giuseppe Innocenti, ha scelto Aco, il più grande produttore mondiale di canali di drenaggio e sistemi di trattamento delle acque. In particolare, nella pavimentazione in gres porcellanato delle ampie logge e dei balconi della torre sono stati installati complessivi 108 metri di canali modulari Aco Box 125 in acciaio inox AISI 304 decapato e passivato, con profilo a “V” e con bordo rinforzato mediante inserto in NBR, a garanzia di una maggiore durata. Conformi alle norme EN 1253 e EN 1433, i canali ACO Box 125 sono caratterizzati da un design che impedisce il ristagno di acqua sul fondo e sono dotati di un sifone antiodore in acciaio inox totalmente removibile. Come copertura, sono state scelte le griglie antitacco in acciaio inox, a barre longitudinali, in classe di carico B125.

Per il drenaggio delle pavimentazioni esterne carrabili, realizzate con autobloccanti, sono stati invece installati i canali Aco Drain Multiline V 100, dalla larghezza nominale di 100 mm e con telaio integrato in acciaio zincato da 4 mm. Il Multiline è un sistema di drenaggio in calcestruzzo polimerico con profilo a “V”, dall’elevata resistenza meccanica ed eccellente portata e stabilità. In abbinamento, sono state scelte griglie di copertura a barre longitudinali con profilo a U in acciaio zincato, caratterizzate da strutture antiscivolo e antisdrucciolo, sezione di scolo libera e sistema di fissaggio senza viti Drainlock.

Canali Multiline sono infine stati scelti anche per la rampa di accesso al garage, dove sono stati installati i Multiline V 300, dalla larghezza nominale di 300 mm, completati con resistenti griglie a fessura longitudinale in ghisa GJS, in classe di carico D400/E600.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*