Accademia dello Showroom. Arriva l’AI anche in showroom

(foto Accademia dello Showroom)

Il Metodo Accademia, lo strumento creato da L’Accademia dello Showroom per aumentare la conversione dei preventivi in vendite, compie un passo decisivo verso l’innovazione grazie all’integrazione di un avanzato modulo di Intelligenza Artificiale.

Il Metodo Accademia

Grazie all’analisi dei trend di mercato, Metodo Accademia è ora in grado di stimare l’andamento di fine anno, individuare restrizioni o opportunità e restituire non semplici numeri, ma vere e proprie indicazioni strategiche: suggerisce azioni mirate su clienti e progetti in corso, consiglia follow-up, promozioni e priorità commerciali basate su previsioni di conversione in tempo reale.

Sviluppata in collaborazione con il partner tecnico Kimo Srl e grazie al know-how tecnologico di EllyCode Srl, questa nuova funzione trasforma i dati raccolti in azioni di business ad alto impatto, offrendo agli showroom un livello di analisi e previsione senza precedenti.

«Con l’Intelligenza Artificiale»– sostiene Veronica Verona, Direttore de L’accademia dello Showroom – «siamo oggi in grado di fornire agli showroom un super-potere: prendere decisioni come un data-scientist, senza per forza doverlo essere».

«Era il mercato a chiederlo»– prosegue Gabriele Ottaviani, CEO di Kimo Srl – «ma avevamo bisogno di avere la certezza di poter offrire una proposta davvero efficace per i settori dell’idrotermosanitario, dell’edilizia, ferramenta ed elettrico. E questo prodotto soddisfa a pieno questo primo step di integrazione dell’AI alla business intelligence».

«La nostra tecnologia è pensata per semplificare l’analisi dei dati e renderla finalmente accessibile alle piccole e medie imprese» – conclude Michele Aponte, CEO di EllyCode Srl – «Con la questa evoluzione di Metodo Accademia abbiamo portato le opportunità della Business Intelligence a chi ogni giorno prende decisioni operative, senza la necessità di avere competenze tecniche».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here