Abk. Un progetto per l’architettura contemporanea

(foto Abk)
(foto Abk)

Si chiama Wide il nuovo progetto di Abk, azienda produttrice di ceramiche, pensato per l’architettura contemporane: un programma di lastre ceramiche in sei diversi formati, fino a 320×160 cm, in soli 7 mm di spessore, che anticipa le tendenze per la primavera 2017.

I nuovi grandi formati di Wide, degli upgrade di alcuni progetti bestseller lanciati negli ultimi mesi da Abk, permettono di riscoprire l’eleganza del marmo della collezione Sensi e il carattere dei metalli acidati della linea Interno9, a cui si aggiunge Alpes, la nuova collezione che combina l’estetica di diverse pietre originarie del sud della Francia per dare vita a una fusione estetica elegante e originale.

 alpes_28_raw_sand__crossroad_wood_tan

Alpes è declinata in due differenti espressioni di stile: Alpes, nel programma Wide, presenta un effetto d’insieme omogeneo e allo stesso tempo ricco di dettagli mentre Alpes Raw, in superficie strutturata e lappata, è una proposta rustic-chic in cui convivono le caratteristiche di pietre provenienti da diverse cave d’origine, per esaltare la forza e l’espressione cromatica più eterogenea della pietra e conferire carattere a ogni ambiente.

 

alpes_27_raw_sand_coordinato_a_sensi_calacatta_select_sable

Con il programma Wide, frutto di importanti investimenti in ricerca e tecnologia, Abk inizia un nuovo percorso orientato alle esigenze dei grandi progetti, sia in ambito residenziale che commerciale. Oltre al programma di lastre, che a partire dal 320×160 cm prevede i sottomultipli 160×160, 120×240, 120×120, 80×240, 80×160 e 80×80, Abk svelerà in anteprima anche la nuova dimensione del listone ceramico ad effetto legno: 26×200 cm.