Il progetto di ristrutturazione di un appartamento milanese situato in Porta Venezia accoglie una ricercata cucina Atelier di Abimis.
Atelier è stata realizzata su misura nelle proporzioni, nelle funzioni e negli strumenti/accessori, per rispondere al desiderio della proprietà, una giovane chef e la sua famiglia, di avere a disposizione una soluzione capace di combinare le performance di una cucina professionale con il design di una cucina domestica.
Atelier, protagonista della casa
Atelier è stata configurata per dare vita a tre aree’separate e distinte nelle funzioni. Una prima area è stata allestita a parete, con un blocco cottura e lavaggio già esistente e dalle dimensioni importanti, personalizzato da Abimis con piano in acciaio, schienale e cappa incassata a filo nel soffitto.
Al centro della cucina, sotto la scenografica scala elicoidale che conduce al piano superiore dell’appartamento, è stata posta una grande isola, sempre realizzata in acciaio orbitato, dalla duplice funzione: operativa e conviviale.
Per completare l’ambiente cucina, Abimis ha realizzato un ampio programma di colonne, sempre in finitura orbitata e maniglie in ottone, che ospita forno, frigoriferi, vani dispensa e una cantina vini professionale.