Laterlite. La copertura verde di Palazzo Gioia a Milano

(foto Laterlite)

Palazzo Gioia è un nuovo complesso residenziale di Milano dove i grattacieli di vetro e acciaio stanno riscrivendo lo skyline cittadino.

L’edificio ha una superficie di oltre 2.400 m2 e include 23 unità immobiliari, di diversa metratura, distribuite su 10 piani fuori terra, a cui si aggiunge un seminterrato per cantine e box auto.

La copertura verde

(foto Laterlite)

Laterlite ha contribuito alla realizzazione di Palazzo Gioia fornendo il materiale per il giardino pensile: l’argilla espansa Leca.

(foto Laterlite)

L’argilla espansa Leca è un materiale leggero, di origine naturale, duraturo e versatile. Impiegata nella realizzazione dello strato drenante e come componente nelle miscele del substrato colturale di coperture a verde, assicura ottimo drenaggio, buona ritenzione idrica, leggerezza e resistenza alla compressione.

Sul tetto di Palazzo Gioia. per la realizzazione del substrato colturale leggero è stata utilizzata LecaGreen, speciale miscela a base di argilla espansa AgriLeca frantumata, aggregati minerali e componenti di natura organica accuratamente selezionati.

LecaGreen è un sistema tecnico ideato espressamente per coperture verdi, caratterizzato da spessori ridotti e pesi contenuti; risponde ai requisiti della norma UNI 11235 e costituisce il supporto ideale in grado di sostenere lo sviluppo della vegetazione e ad assicurarne il giusto nutrimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*