fischer. Intesa con Formedil per la formazione e sicurezza nel campo edile

(foto fischer)

Il protocollo d’intesa firmato da Formedil e fischer Italia vede come obiettivo congiunto la volontà di migliorare le capacità professionali degli operatori del settore edile in materia di tecniche di fissaggio.

(foto fischer)

I corsi del protocollo d’intesa Formedil – fischer Italia

 

(foto fischer)

Attraverso una presenza capillare sul territorio italiano, Formedil offre un’offerta formativa in ogni realtà locale e per tutte le esigenze, in una logica che tende a privilegiare l’aggiornamento continuo. Oltre a queste attività si aggiungono anche le azioni di Formedil pensate per far incontrare domanda e offerta di lavoro attraverso una rete di servizi e sportelli territoriali dedicati e il supporto e la consulenza alle imprese e ai lavoratori.

Fischer Italia è la consociata del Gruppo fischer, realtà specializzata nella produzione di sistemi di fissaggio. Da sempre realtà di riferimento per le imprese e i progettisti, fischer propone prodotti innovativi, sicuri e certificati secondo le normative europee e americane. L’azienda, nella sede padovana, ha ubicato il dipartimento di ricerca e sviluppo oltre che i laboratori e la produzione. Qui troviamo anche la fischer Academy, un’area dedicata alla formazione con un articolato calendario di corsi, tenuti dal team di esperti unendo la teoria e la pratica.

Il protocollo d’intesa fra le due realtà vede la la realizzazione di corsi di aggiornamento teorici e pratici rivolti ai formatori dei 119 enti della rete presenti sul territorio. I corsi tratteranno le tecniche di fissaggio, dalle soluzioni per edilizia leggera agli ancoranti strutturali.

Partendo dalla necessità del comparto edile di poter disporre di figure più qualificate e aggiornate, l’accordo tra le due parti permetterà ai partecipanti di ottenere una qualifica professionale per il fissaggio.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*