Woodco. Un’abitazione immersa nella natura

(foto Woodco)

Un’abitazione immersa nel paesaggio naturale: e proprio il bosco, i monti e il territorio più in generale sono i protagonisti di questa nuova abitazione a Trento.

(foto Woodco)

Sviluppato su quattro livelli, di cui uno parzialmente ipogeo, per una superficie totale di circa 400 metri quadri, il progetto attribuisce ad ogni piano una funzione. Il seminterrato presenta sauna e palestra, il piano terra è vocato all’accoglienza e alla convivialità, il primo piano è riservato alla zona notte e l’ultimo piano  ospita una grande terrazza con vasca idromassaggio.

Il parquet protagonista del progetto

(foto Woodco)

Il parquet di Woodco è stato scelto come rivestimento principale dell’abitazione. Nella zona giorno, quindi in tutto il primo piano, il parquet in noce naturale Woodco dona ritmo e vivacità agli ambienti grazie ad una pregiata posa a spina ungherese. Il formato importante della spina, con larghezza pari a quella di una tavola (180 mm), è stato scelto direttamente dalla committenza.

(foto Woodco)

L’effetto dinamico della superficie e il suo forte impatto estetico hanno imposto la scelta di pochi e selezionati arredi.

Anche in cucina si è optato per arredi dal linguaggio minimale e sobrio. Se l’area più operativa è stata confinata in una zona separata, celata alla vista degli ospiti, tutte le principali funzioni sono state invece nascoste in una parete attrezzata dalle tonalità molto scure.

Nella terrazza dell’ultimo piano è stata infine ricavata un’area relax da cui poter ammirare il paesaggio circostante. Per conferire allo spazio un tocco di maggiore naturalità, è stato scelto Externo, il rivestimento per l’outdoor firmato Woodco che consente di dare vita a superfici effetto legno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*