Puccio Collodoro Architetti. Da antica bottega a nuovo fast food americano

(foto Puccio Collodoro Architetti)

Il team di Puccio Collodoro Architetti si è occupato del progetto di riconversione di una vecchia bottega a nuovo fast food di tipici hamburger americani.

Il progetto di Another Burger

(foto Puccio Collodoro Architetti)

L’intervento per la realizzazione di Another Burger a Palermo ha interessato una piccola superficie di appena 30 mq, in cui i progettisti hanno dovuto ponderare attentamente ogni aspetto.

(foto Puccio Collodoro Architetti)

Il rigore geometrico è predominante e caratterizza l’intero spazio: il bancone vendita è posizionato frontalmente all’ingresso, e lo si raggiunge attraversando un tunnel identificato da un sistema di archi in metallo che seguono la regola della finta prospettiva borrominiana.

(foto Puccio Collodoro Architetti)

Per il progetto si è scelto di utilizzare il colore in modo audace. Una a scatola gialla, rifinita in resina, è attraversata da un corridoio concettuale identificato da una pavimentazione in marmo bianco e nero posato a spina di pesce. I dettagli vengono enfatizzati con l’utilizzo di led, mentre le pareti laterali fanno da sfondo a composizioni grafiche di neon che richiamano velatamente il mood anni ’60 dei fast food americani.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*