Bmi Wierer. Il restauro conservativo del tetto del Vescovado di Mondovì

(foto Giovanni Aimo via Bmi Wierer)

BMI Wierer, ha contribuito al progetto di restauro conservativo del Vescovado di Mondovì, la prestigiosa residenza ecclesiastica risalente alla seconda metà del Trecento.

L’azienda ha contribuito al rifacimento del tetto del palazzo che, con la sua particolare articolazione e l’alternanza di diversi volumi e corpi, racconta la storia e la natura artistico-culturale del luogo. Al fine di assicurare massima continuità formale e cromatica alla copertura, si è scelto di reinserire i coppi di recupero – tagliati e posati a mano – sui coppi di canale Coppostop di BMI Wierer.

Coppostop di BMI Wierer

(foto Giovanni Aimo via Bmi Wierer)

Coppostop è l’evoluzione del coppo in laterizio ed è caratterizzato da nervature ad incastro per una posa rapida e sicura. Dal punto di vista tecnico-estetico, le tegole in laterizio sono sottoposte a un processo di antichizzazione che ne aumenta il pregio e ne esalta l’unicità della colorazione.

Al fine di assicurare un continuum stilistico con i coppi storici preesistenti che definiscono la copertura del complesso, sono stati disposti anche i pezzi funzionali coordinati, quali i coppi paraneve. Per la linea di colmo, è stato selezionato il sottocolmo flessibile, ventilato ed impermeabile all’acqua Metalroll, disponibile in vari colori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*