Isoplam. La casa ideale celebra il “Natural Luxury”

Isoplam.
(foto di Isoplam)

Come evidenziato dall’Istituto Doxa e da Imm Cologne nei suoi Interior Design Trends 2021/2022, oggi si prediligono spazi molto luminosi, ben areati, polifunzionali – che sappiano supportare, all’occorrenza, l’home working e la didattica a distanza – e possibilmente con un’apertura verso l’esterno. Ma non solo. L’arredamento si sta orientando verso uno stile più sobrio, che predilige il dialogo tra luce e spazio e l’utilizzo di materiali naturali: legno lavorato artigianalmente, marmo e pietre dalla texture levigata, rivestimenti classici.

Per soddisfare le esigenze dell’abitare contemporaneo, Isoplam ha reinterpretato un classico della creatività veneta: Terrazzoverlay, il pavimento decorativo che consente di riprodurre la texture del terrazzo alla veneziana in 4-8 mm di spessore. Una lavorazione  che rende interni ed esterni un unicum senza soluzione di continuità. 

Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, Terrazzoverlay dà vita a una superficie senza fughe con resistenza al traffico e alle condizioni atmosferiche.

Isoplam.
(foto di Isoplam)

Personalizzabile con l’aggiunta di inserti in madreperla o altre pietre naturali, è disponibile sia nella versione per interni (levigata e lucida), sia nella versione per esterni (ruvida, satinata, bocciardata e antiscivolo).

Per le sue prestazioni tecniche può trovare applicazione in diversi contesti: abitazioni, centri benessere, negozi, uffici, showroom, centri commerciali, centri sportivi e ricreativi, edifici pubblici, ristoranti, alberghi e spa, nonché in siti di interesse storico-culturale (musei, aree di aggregazione, etc.).

«Siamo alla continua ricerca di fonti simboliche di ispirazione. A nostro parere, un progetto architettonico ha la necessità da un lato di evocare la storia e lo spirito del luogo, e dall’altro di aderire fortemente alle necessità del contemporaneo. Per questo riproponiamo l’antica tecnica del Terrazzo alla Veneziana, interpretato e trasformato in una soluzione estremamente resistente, versatile e a bassissimo spessore: in fondo la buona architettura parte dal dialogo tra ieri e oggi, tra qualità abitativa e design, tra bellezza e funzionalità.» Francesca Martignago, Ceo e Direttore Commerciale Isoplam.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*