Xella Italia e Steldo

#Siaward2020. Xella Italia e il suo Best Partner Steldo

Protagonista di primo piano nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo aerato autoclavato e prodotti a base di silicati di calcio, Xella Italia ha scelto come suo Best Partner 2020 per la quinta edizione di Store Innovation Award, il punto vendita Steldo di Riva del Garda (Tn).Alla serata di premiazione che ha avuto luogo il 26 novembre, in streaming, alla domanda rivolta da Moreno Morello, Marco Paolini, ceo di Xella Italia ha reso noti i motivi della scelta di questo punto vendita come Best Partner e quali scelte innovative sta operando l’azienda.«Ringrazio Tecniche Nuove per l’organizzazione di questo evento e Steldo nelle persone di Alberto Parolari ed Enrico Chistè. La sua capacità di mettersi in gioco, comprendere e guidare le esigenze del mercato, coinvolgere tutti gli attori della filiera, favorendo l’interazione continua tra progettisti, imprese e produttori sono i motivi per cui Steldo è stato scelto da Xella Italia come suo Best Partner 2020.
Noi riteniamo, infatti, che solo in questo modo tutti gli attori possono contribuire al meglio nella realizzazione delle costruzioni nelle quali i concetti di qualità, innovazione, sostenibilità diventano realtà.
Xella innova puntando sugli strumenti Bim per l’ausilio della progettazione integrata, sviluppando, insieme alle università italiane ed europee, soluzioni murarie che coniugano necessità sismiche e isolamento termico. Nel 2021 è previsto il lancio di nuovi prodotti come i pannelli minerali Multipor, ideali per l’isolamento di murature in presenza di umidità di risalita.
Inoltre, Xella continua ad innovare anche nelle modalità di contatto con i suoi interlocutori, ad esempio con webinar tecnici rivolti a rivenditori, imprese e progettisti e con scuole di posa online» Marco Paolini, ceo Xella Italia

«Ringrazio Xella per averci scelto come Best Partner. È un onore poter affiancare il nostro marchio a questa azienda che è leader nel suo settore in tutta Europa. Oltre a credere nei suoi prodotti, come azienda, io personalmente ho realizzato casa mia con i prodotti Xella e sono stato seguito in toto dal punto di vista sia tecnico sia pratico in cantiere. Consiglio a tutti i miei clienti questo prodotto» Alberto Parolari, Steldo

Xella
In Italia Xella è presente con due poli produttivi, nei quali i costanti investimenti hanno portato ad ottimizzare sistemi e tecnologie di produzione: l’impianto di Pontenure (PC) e lo stabilimento produttivo di Atella (PZ). Con Ytong e Multipor, Xella Italia offre un sistema costruttivo completo in Caa costituito da un’ampia gamma di blocchi per murature, lastre autoportanti per solai, pannelli isolanti minerali e malte. Il calcestruzzo cellulare, grazie alle sue caratteristiche, garantisce assoluta qualità costruttiva e rappresenta la soluzione ideale per tutti i tipi di edifici, sia nuovi che in ristrutturazione.