Terreal SanMarco. Mattoni in terracotta per quattro nuovi spazi a Roma

Bulldog

Lievito in zona Prati, Bulldog dietro Piazza Cavour, Tyler a Ponte Milvio e Brado sulla Tuscolana sono i quattro nuovi locali della movida romana che hanno tutti una caratteristica in comune: avere mattoni in terracotta alle pareti, o ancora più nello specifico, listelli in laterizio a pasta molle prodotti da Terreal SanMarco delle dimensioni di 25×5,5 cm e di spessore di 1 cm della Linea Decor, con una particolare stonalizzazione e movimento cromatico, come in certe murature tradizionali.

Tyler a Ponte Milvio

Ne è un esempio il Tyler a Ponte Milvio che, sulle rovine del Crazy Bull Cafè, si propone di raccontare il mondo dei diner americani anni Cinquanta. Un mix di suggestioni vintage, una proposta gastronomica ispirata ai classici del casual dining a stelle e strisce, ma soprattutto l’interpretazione attuale del mito americano. Per farlo si è pensato ai mattoni a pasta molle dove la terracotta si combina perfettamente con gli altri dettagli, come lampade industriali, tavoli in ferro spazzolato, divanetti in pelle rossa.

Lievito in zona Prati

L’architetto romano Francesco Cotone, firma anche il progetto di Lievito, porto sicuro per gli amanti della pizza che gravitano in zona Prati. Da Lievito, sulle pizze c’è la mano del noto pizzaiolo romano Stefano Callegari, sulle birre quella del birrificio Birra del Borgo, ma alle pareti gli stessi listelli sottili Decor nella finitura Antico Duetto, che rendono l’ambiente familiare e ricercato allo stesso tempo.

Bulldog dietro Piazza Cavour,

Il coffe shop Bulldog, in Piazza Cavour, col famoso cane giallo di Amsterdam che campeggia sullo sfondo degli stessi mattoni SanMarco, utilizzati qui in listelli sottili della Linea Decor, nella colorazione Dogi 2.0, è uno dei punti nevralgici della gioventù romana, dove ogni sera si raggruppano centinaia di ragazzi, molti di questi vestiti con felpe e cappelli proprio della Bulldog.

Brado sulla Tuscolana

Mattoni in terracotta anche al Brado, craft beer & wild food in zona Tuscolana, un locale semplice e accogliente dove fermarsi per gustare una birra artigianale accompagnata da piatti a base di cacciagione. Anche qui listelli di laterizio SanMarco della linea Decor Dogi 2.0 contribuiscono a trasportarci nel mood di un vero e proprio rifugio di montagna nel cuore della città.

«I mattoni invecchiano con il tempo, permettono di avere un pattern irregolare e quindi non statico, in contrapposizione alla matericità dell’elemento, conferiscono calore all’ambiente e lo animano attraverso il gioco chiaroscurale delle rientranze e asperità. Per realizzare l’ambizioso progetto di esportare il coffee shop olandese per eccellenza, The Bulldog Amsterdam, e inserirlo nella realtà romana, abbiamo pertanto pensato di utilizzare il mattone come rivestimento murale per evocare l’atmosfera della città nordica. I prodotti Terreal SanMarco incarnano perfettamente le caratteristiche sopraelencate e si adattano a ogni tipo di spazio e stile, permettendo al contempo di valorizzare un nostro prodotto locale sulla scena architettonica internazionale» Architetti Studio B3D Architectuur (Edward Boegheim, Selene Guelfi e Paola Oberto), che hanno progettato il Bulldog.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*