Nigra Industria Laterizi. Perlater Bio

NIGRAI blocchi Perlater Bio della linea Brickwool di Nigra sono una soluzione concreta per realizzare murature ad alto potere coibente, nel rispetto del benessere abitativo e della sostenibilità edilizia. Coniugano la durabilità, la stabilità, la salubrità e l’inerzia termica del laterizio con il potere isolante della lana di roccia.blocco in lana di roccia posato Le materie prime naturali che li compongono consentono di ottenere elevate resistenze meccaniche, nettamente superiori a quelle dei blocchi alleggeriti con materiali organici, elevate prestazioni termiche, meccaniche e acustiche, caratterizzate da un vantaggioso rapporto costo-prestazioni. blocco NigraUna soluzione semplice, economica e affidabile per costruire murature dotate di un efficace e duraturo isolamento termico-acustico. Disponibili per murature di tamponamento, murature portanti e in pezzi speciali e versioni predisposte per impianti.

 

 

Massimo NIgra
Massimo NIgra

Brickwool è una linea di laterizi ad alta efficienza termoacustica appositamente concepita per realizzare edifici a basso consumo nel rispetto dei più rigidi parametri della bioedilizia. La caratteristica intrinseca di questi blocchi è quella di garantire una posa rapida, semplice e pulita. Brickwool rappresenta infatti un sistema costruttivo innovativo ed esclusivo che consente di costruire case a bassissimo consumo energetico, unicamente con l’impiego di materie prime naturali. La particolare facilità con cui è possibile realizzare murature con questo sistema permette inoltre di adottare soluzioni non solo affidabili, durature e performanti, ma anche economiche. Il sistema costruttivo Brickwool consente la costruzione di pareti con incredibili prestazioni e nel pieno rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Massimo Nigra, ad e responsabile commerciale Nigra Industria Laterizi

Come si posa
Se si prevede che i blocchi rimangano in cantiere per qualche tempo prima della posa in opera, bisognerĂ  predisporre un’area di stoccaggio piana e assicurare protezione. blocchi NigraIl materiale non dovrĂ  appoggiare direttamente sul terreno, che potrebbe causare efflorescenze nella muratura o scarsa aderenza fra intonaco e laterizio. Nella posa i giunti di malta devono essere preferibilmente continui, ossia coprire l’intera faccia verticale e orizzontale del blocco e comunque, se si eseguono giunti interrotti per migliorare le prestazioni termiche del muro, la distanza fra le due “strisce” di malta non deve essere maggiore di 2 – 3 cm in modo da non ridurre le prestazioni statiche del muro.

Leggi anche
Il caldo abbraccio del mattone

[contact-form-7 404 "Non trovato"]