Ultralite, per tutte le esigenze di posa

(foto Mapei)
(foto Mapei)

La famiglia Ultralite Mapei è composta da vari prodotti specifici per ogni esigenza.

(foto Mapei)
(foto Mapei)

Ultralite Flex permette una resa del 55% maggiore rispetto agli adesivi di pari classificazione ed è indicato per un utilizzo quotidiano per la posa di tutti i tipi di piastrelle. Ultralite S1 con elevata capacità bagnante, altissima resa e facile spatolabilità è disponibile anche nella versione rapida Ultralite S1 Quick da preferire quando sono richiesti interventi che necessitano di una veloce messa in esercizio o per applicazione in stagioni fredde e per la posa di pietre naturali mediamente instabili e sensibili alle macchiature. Ultralite S2 e la versione rapida Ultralite S2 Quick si caratterizzano per una resa dell’80% maggiore e mantengono una cremosità e facilità di applicazione alle alte temperature rispetto ad adesivi bicomponenti di pari classificazione.

 

(foto Mapei)
(foto Mapei)
Francesco Stronati
Francesco Stronati

«La famiglia di adesivi per la posa di ceramica Ultralite, oltre a rispettare l’ambiente grazie alla formulazione che contiene ben il 20% di materiale riciclato, risponde alle esigenze del posatore. Infatti, microsfere di vetro o inerti di origine naturale agevolano la stesura del prodotto. A tutela della salute dell’applicatore, la tecnologia Low Dust limita fortemente la formazione di polvere in fase di miscelazione e i sacchi da 15 kg, semplici da movimentare grazie alla pratica maniglia, consentono la posa degli stessi metri quadri di piastrelle di un sacco di adesivo tradizionale da 25 kg. Contribuisce all’ottenimento di crediti Leed e si caratterizza per la perfetta adesione su tutti i tipi di supporto e per conferire al retro della piastrella un’ottima bagnatura, senza bisogno di applicare una doppia spalmatura».
Francesco Stronati, responsabile assistenza tecnica Mapei e product manager della Linea ceramica

Come si posa
(foto Mapei)
(foto Mapei)

Al fine di un risultato ottimale è necessario innanzitutto che i supporti su cui i prodotti della linea Ultralite vengono utilizzati siano idonei a ricevere una superficie piastrellata e che essi siano preparati e applicati secondo le modalità di applicazione, elencate per fasi (preparazione dei supporti, preparazione dell’impasto, stesura dell’impasto, posa delle piastrelle, stuccatura e sigillatura), riportate nelle relative schede tecniche, consultabili sul sito, che dovrebbero essere lette prima dell’utilizzo di ogni prodotto.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]