4Bild Baranzate

Punto vendita candidato

4Bild
via Milano, 256
20021 Baranzate (MI)
sito web: www.4bild.com
email: marketing@4bild.com
Tipologia: Rivendita

Responsabile del punto vendita:
Rosario Siciliano

Dati punto vendita

Anno fondazione: 2006
Superficie negozio: 400 mq
Superficie magazzino coperto: 1300 mq
Superficie piazzale: 1700 mq
Superficie parcheggio: 200 mq
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 5
Ubicazione: semicentrale

Strategia vincente

Una posizione strategica, una gamma di prodotti completa, personale altamente qualificato, strategie commerciali e comunicative vincenti e una continua formazione sono i punti di forza di 4Bild Baranzate. Il punto vendita, vicino la nuovo Human Technopole nell’ex area Expo, ospita nei suoi spazi anche uno showroom dedicato alle finiture offrendo così ai clienti, dagli artigiani alle imprese, dai professionisti ai privati, tutto ciò che è necessario per i propri progetti. Ad assistere la clientela in negozio un team preparato e altamente qualificato tra cui figura anche un esperto che segue i cantieri per migliorare lo standard dei lavori e ottimizzare resa, costi e tempi. Tra le strategie commerciali messe in campo vi è un importante progetto rivolto alle imprese per snellirne il loro flusso operativo attraverso un’attività di sviluppo di computi progettuali e di razionalizzazione degli acquisti con forniture di materiali a pacchetto. Non manca poi l’aspetto della formazione declinato nella formula “colazione e aperitivo”, in collaborazione con diverse aziende partner, per approfondire non solo aspetti tecnici ma anche favorire momenti relazionali.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perchè pensi di poter vincere?

4Bild è il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili in Italia.
Innovation is… la formula e il sistema organizzativo: siamo l’unico gruppo di vendita in Italia, che vende insieme, attraverso il modello del franchising.
Innovation is… Operare nel mercato dell’edilizia da oltre 50 anni e avere personale giovane con un’età media di 37 anni.
Innovation is… Informatizzazione del punto vendita, attraverso un erp di ultima generazione
Innovation is… Comunicare, comunicare sul web, comunicare sui social.Innovation is… Portare il marketing alle imprese, sviluppando per loro capitolati e progetti di comunicazione per vendere/rsi meglio.
Innovation is… Collegare la sfera dei conti e quella dei criteri morali e  un elemento strategico, un ideale che guida gli obiettivi di business 4Bild. Onesta, trasparenza e valorizzazione delle risorse umane sono i valori che contraddistinguono le relazioni di 4Bild.

Categorie di autocandidatura

SERVICE
Coltivare le relazioni con i clienti è un valore fortemente radicalizzato nel team 4Bild di Baranzate, così come negli esperti che vanno sui cantieri. Il Point punta al servizio e a offrire pacchetti e sistemi attraverso una vendita fortemente consulenziale e di qualità.

INNOVATIVE STRATEGY
L’introduzione di un format per gestire l’offerta a pacchetto e affiancare le imprese nello sviluppo di computi e progetti di comunicazione volti a valorizzare l’edificio è certamente una nuova attività che incrementa il business e alza la qualità del lavoro.

BEST SERCOMATED RETAILER
4Bild ogni anno sviluppa progetti speciali, come il 4Bildontour 2018, che mettono le basi per un nuovo modo di fare impresa, rafforzando le relazioni e il concetto di rete tra gli operatori della filiera delle costruzioni.

Punti di forza del punto vendita

1: La posizione e l’assortimento di gamma. Il 4Bild Point di Baranzate si trova in una posizione strategica, sia per la vicinanza al centro città sia per la locazione su un’arteria importante di ingresso in città. Il Point è inoltre vicino a Experience Milano, il parco sorto nell’area di Expo 2015, una location che offre al pubblico milanese e lombardo eventi di sport, arte, cultura e musica e che diventerà un parco scientifico e tecnologico che ospiterà un centro di ricerca all’avanguardia, Human Technopole, un campus dell’Università Statale e l’ospedale Galeazzi. All’interno del Point vi è anche lo showroom di finiture per la casa: il cliente può quindi trovare tutto il necessario per il proprio cantiere, dai materiali di base alla migliore selezione di ceramiche, parquet, porte, sanitari e arredo bagno. Questo consente una diversificazione della clientela che va dalle imprese agli artigiani, dai professionisti alla clientela privata.

2: Il personale. Altamente qualificato e formato con esperti che seguono la clientela sui cantieri. Il team è sicuramente uno dei punti di forza del punto vendita; una squadra giovane, specializzata nelle varie tematiche del costruire. La clientela è fidelizzata e trova nella rivendita un punto di riferimento importante per consulenze professionali e per trovare le soluzione più adatte alle esigenze di progetto. All’interno del Point c’è un Esperto 4Bild che segue i cantieri per migliorare lo standard qualitativo dei lavori, ottimizzandone resa, costi e tempi.

3: Le strategie commerciali. Il Point porta avanti un progetto, funzionale sia per il micro cantiere sia per la nuova edificazione, che punta a una riqualificazione dell’offerta attraverso l’industrializzazione del processo. Si tratta di un format per poter gestire l’offerta a pacchetto di materiali, andando a risolvere la criticità che stava nella polverizzazione degli acquisti da parte delle imprese. 4Bild implementa quindi un’attività di sviluppo di computi del progetto, sollevando l’impresa di un’attività complessa e onerosa e andando a razionalizzare gli acquisti (attraverso la fornitura a pacchetto) e ottimizzandone le spese. Oltre a un miglioramento dei costi dell’offerta in questo modo l’impresa va a snellire il flusso operativo, ricavandone vantaggi in termini di tempo e quindi di costo.

4: Le strategie di comunicazione. Il 4Bild Point di Baranzate, avvalendosi del reparto marketing 4Bild, riesce non solo a sviluppare i computi ma anche a fornire alla clientela un progetto di comunicazione che agisce su tutti gli strumenti che vanno a veicolare l’immagine dell’impresa e dell’edificio: dalla presentazione dei capitolati alla creazione di strumenti di direct marketing quale ad esempio la brochure per la vendita dell’immobile al cliente finale. 4Bild dà la possibilità all’impresa di avvalersi dell’utilizzo di brand leader nella produzione che assistono dalla fase di sviluppo dell’offerta alla fase esecutiva fino alla pianificazione di azioni di marketing che portano valore aggiunto per l’utente finale. Il valore del marchio diventa così sinonimo rappresentativo di qualità, efficienza e bellezza.

5: Formazione e trade marketing. Il 4Bild Point di Baranzate propone alla clientela corsi di formazione in partnership con le aziende produttrici, in due format: Colazione da 4Bild e Aperitivo da 4Bild. Le tematiche vengono scelte in base alle esigenze di mercato e allo sviluppo dei sistemi. Per fare un esempio l’ultimo incontro trattava il tema della cessione del credito per la riqualificazione condominiale. La partecipazione è stata alta e qualificata e la clientela ha potuto approfondire questa tematica e ottenere gli strumenti per presentare l’opportunità della cessione di credito d’imposta al condominio. A questi incontri di solito segue un momento relazionale accompagnato da un buffet con una scelta di prodotti tipici di alta gastronomia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here