Pavimenti in legno. Rovere

COLLEZIONE ELITE - Rovere finitura pietra di CadorinNel parquet Rovere di Cadorin il fascino del legno si sposa con uno straordinario “effetto” pietra che trasmette solidità, bellezza, contemporaneità. La materia prima è il Rovere Select o Nodino europeo, uno dei legni più apprezzati per le prestigiose venature. Rovere finitura Pietra di Cadorin - ambientazione_evGrazie alla lavorazione “spazzolata”, effettuata attraverso spazzole rotanti, si toglie al legno la parte superficiale più tenera per valorizzare le venature più dure.Rovere finitura Pietra - Cadorin Il vantaggio è duplice: da un lato si ottiene un risultato di pregio a livello estetico, dall’altro si rende anche il pavimento più resistente al calpestio. Il tocco finale al parquet è dato dalla finitura superficiale: i rilievi delle venature emerse dalla spazzolatura sono ulteriormente valorizzate dalla finitura Pietra verniciata.

Rita Cadorin
Rita Cadorin

«Il distributore si deve differenziare proponendo alla propria clientela prodotti qualificati, di qualità, certificati e di rintracciabile provenienza. Rappresentare molteplici produttori concorrenziali non sempre aiuta, al contrario spesso disperde la forza vendite. Deve dare la massima trasparenza e conoscenza tecnica al consumatore, acquisendo un aspetto tecnico professionale e non solo commerciale e limitato a dare informazioni basilari». Rita Cadorin, direttore marketing e sviluppo Cadorin

Come si posa
Se il prodotto utilizzato è di ottima qualità anche un posatore di poca esperienza lo gestisce facilmente. foto posaMa di certo un posatore qualificato conosce tecniche e soluzioni ottimali per offrire una posa al massimo della resa estetica. Sa differenziarsi non solo per il tipo di colla o materassino sottoparquet da utilizzare, ma sa impostare i moduli di posa delle liste, le continuazioni di posa fra una stanza e l’altra, i giunti di dilatazione, la scelta degli elementi di posa seguendo il giusto posizionamento e i relativi tagli per l’arrivo o le partenze degli elementi oltre a completare il parquet nelle finiture ottimali. Un vero professionista usa solo prodotti di qualità e cerca la perfezione e il risultato ottimale di posa.

Leggi anche
Legni da vivere

[contact-form-7 404 "Non trovato"]