Laterlite. Riqualificazione a cinque stelle

(foto Laterlite)
(foto Laterlite)

Mandarin Oriental Hotel Group, la catena di alberghi di lusso presente in tutti e cinque i continenti con quasi cinquanta hotel cinque stelle apre la sua prima struttura in Italia, e lo fa a Milano.

(foto Laterlite)
(foto Laterlite)

Il nuovo hotel sorge in via Monte di PietĂ , nel cuore del quartiere del business meneghino e in una delle zone piĂą belle e prestigiose di Milano. Il progetto della struttura, firmato dallo Studio Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, conta su oltre 100 camere extra lusso e 34 suite, distribuite su sei piani fuori terra, e tre interrati, destinati a ospitare servizi e locali tecnici.

Laterlite è fin dall’inizio partner dell’operazione di riqualificazione della struttura, e poco prima dell’apertura ha portato a termine una nuova importante tranche di lavori per circa 10mila metri quadri di superficie tra massetti e sottofondi realizzati con alcune delle sue migliori soluzioni leggere e isolanti a base di argilla espansa Leca: Lecacem Mini e Classic, Lecamix Forte e Professional, Massettomix Pronto e PaRis 2.0.

(foto Laterlite)
(foto Laterlite)

I premiscelati Leca, utilizzati per la realizzazione di diverse stratigrafie orizzontali, sono stati scelti per la loro capacitĂ  di garantire isolamento termico, leggerezza e prestazioni meccaniche adeguate nei diversi spessori e varie condizioni di esercizio, aspetti questi ultimi particolarmente rilevanti in un intervento di riqualificazione come quello del luxury hotel Mandarin di Milano.

(foto Laterlite)
(foto Laterlite)

Particolarmente funzionale anche l’impiego di PaRis 2.0, il massetto radiante fibrorinforzato a elevata conducibilità termica, antiritiro e basso spessore espressamente formulato per la realizzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento, ora disponibile nella nuovissima formulazione. Questa soluzione, dal valore λ = 2,02 W/mK di conducibilità termica, ottimizza le prestazioni dell’intero sistema di riscaldamento/raffrescamento favorendo una migliore e omogenea trasmissione del calore negli ambienti. Essendo inoltre fibrorinforzato e antiritiro, permette la realizzazione di superfici sino a 150 metri quadri senza necessità di realizzare giunti e utilizzare reti di rinforzo.

Francesca Comotti

[contact-form-7 404 "Non trovato"]