​Iris Ceramica Group. Nuovo showroom “best seller” a Londra

Nuovo showroom nella capitale londinese dedicato alle collezioni best seller della Holding. Foto di Iris Ceramica Group

Iris Ceramica Group apre un nuovo spazio nel distretto creativo di ​Clerkenwell​. Dopo l’apertura di New York, l’azienda ha inaugurato lo scorso giugno,​ Iris Ceramica Group London​, situato in ​Old Street (61-67)​, un nuovo showroom concepito appositamente per far emergere la versatilità del materiale ceramico, attraverso arredi e soluzioni d’interni che accompagnano il visitatore alla scoperta delle molteplici applicazioni del gres porcellanato.

Sostenibilità, innovazione​ ed ​estetica sono i driver principali che accompagnano l’intero progetto, nonché i valori fondanti del Gruppo e le keywords legate allo sviluppo territoriale della city londinese.

Nuovo showroom nella capitale londinese dedicato alle collezioni best seller della Holding. Foto di Iris Ceramica Group

Progettato dallo studio di architettura e design fiorentino ​Area 17​, il nuovo showroom si sviluppa su ​tre piani​ per una superficie complessiva di quasi ​600 mq​ ​che accoglie per la prima volta assieme i prodotti ​dei brand ​Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, SapienStone ​e ​Porcelaingres​.

Spazio espositivo, ma anche luogo esclusivo e accogliente, in cui le collezioni best seller del Gruppo danno vita ad ambientazioni contract e residenziali di grande impatto e ispirazione. Gli spazi sono stati studiati per essere fluidi e trasformarsi da aree di co-working a conference room o lounge per eventi.

Per celebrare l’opening ​Iris Ceramica Group​ si è avvalsa della curatela di ​Henrietta Thompson​, della collaborazione dello studio creativo ​Blanch & Shock​ e di personalità di spicco dell’architettura e del design internazionale come ​Mamou-Mani​, ​Jump Studios​, Brodie Neill​, ​Marléne Huissoud​ e ​Paul Cocksedge Studio​.

Nuovo showroom nella capitale londinese dedicato alle collezioni best seller della Holding. Foto di Iris Ceramica Group

Common Ground​ è il nome del progetto, ideato da H. Thompson, che ha coinvolto il team di designer nella realizzazione di un personale moodboard legato all’immaginario creativo londinese, tradotto poi da Blanch & Shock in piatti gourmet dal design raffinato, serviti durante l’inaugurazione.

«Tutto ciò che avete l’opportunità di ammirare oggi nella nostra nuova galleria può essere prodotto e acquistato: dalle superfici, ai mobili, all’oggettistica. Il nostro obiettivo oggi non è, infatti, quello di dare visibilità alla nostra ampiezza di gamma, ma quello di realizzare soluzioni belle, funzionali ed efficienti. Mi auguro che questo showroom possa diventare presto un luogo di riferimento dove architetti, designer e progettisti possano incontrarsi per scambiare idee, interagire, ispirare e ispirarsi» Federica Minozzi​, CEO di Iris Ceramica Group

Un’apertura che segna un nuovo importante traguardo nella strategia di posizionamento e ampliamento della rete internazionale delle gallery espositive della Holding, in una delle città simbolo della ricerca architettonica contemporanea.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here